DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGONEWS
Star come Gwyneth Paltrow, Madonna e Katy Perry non riescono più a farne a meno. Ma non è solo la pubblicità delle star l’unica garanzia di benessere. Perché la meditazione trascendentale non solo aiuta il cervello, ma può essere la chiave per migliorare la propria vita sessuale e godere meglio e di più.
È quanto sostengono gli esperti che hanno analizzato come affidarsi a queste tecniche possa rilassare il nostro sistema nervoso, favorendo un miglioramento dei rapporti con il partner: il segreto è concedersi 20 minuti di meditazione due volte al giorno. Ecco come le serate accompagnate dalla stanchezza si trasformeranno in notti di passione.
1. Desiderio
Più meditiamo, più riusciamo a ristabilire un equilibrio tra gli emisferi sinistro e destro del nostro cervello. La maggior parte di noi è dominata dalla parte sinistra, il che significa che passiamo la maggior parte del tempo ad analizzare il passato o a pianificare il futuro.
Restituendo l'equilibrio, impariamo a godere di ciò che sta accadendo nel presente. Ciò si traduce in un maggiore desiderio sessuale e - secondo alcuni studi - in una maggiore "capacità di resistenza".
2. Energia
Ogni coppia che ha passato un periodo senza sesso dirà che la stanchezza è un killer dei rapporti sessuali. E in effetti la stanchezza è uno dei motivi più comuni per cui le persone perdono interesse nel sesso.
Ma la meditazione può aiutare anche sotto questo punto di vista: non solo è un antidoto molto efficace contro l'insonnia, ma può anche migliorare la qualità del sonno anche in coloro che non hanno problemi. E un riposo migliore significa più energia, il che significa più sesso.
3. Intimità
Quando siamo stressati, spesso scarichiamo la nostra frustrazione sulle persone vicine e, dunque, sul partner.
La meditazione aiuta il cervello a rilasciare endorfine, ormoni che provocano euforia e benessere.
Naturalmente questo rilassa e porta maggiore benessere e intimità con il partner.
4. Intensità
Lo stress uccide il desiderio. Nelle donne, i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress, possono raggiungere livelli tali da rendere impossibile raggiungere l’orgasmo. La meditazione calma una mente iperattiva, che è una delle principali cause di ansia e stress.
E non solo riduce i livelli di cortisolo, ma aumenta i livelli di dopamina e serotonina che migliorano la frequenza e l'intensità dell'orgasmo.
5. Fiducia in se stessi
Il sesso dovrebbe riguardare il piacere e la connessione con il proprio partner. Ma per molti, le prestazioni o l'ansia per il proprio corpo hanno spogliato il sesso del suo godimento. La meditazione può aiutare a fermare i pensieri negativi che rendono più insicuri e meno attraenti in camera da letto. Questo si traduce in un rapporto sessuale più frequente e soddisfacente.
sesso cucina 5sesso cucina 3sesso cucina 2meditazione e bondage aiutano a togliere lo stressMEDITAZIONEmeditazione al cacao datingmeditazione mindfulness 4sesso cucina 1sesso tantrico 8sesso tantrico 7sesso tantrico 6sesso 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…