DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
Lizzie Perry per “Daily Mail”
Sempre alla ricerca della perfezione dentale, i nostri bagni sono zeppi di dentifrici, colluttori e fili interdentali. Il dentista Tariq Idrees però ci mette in guardia sui pericoli dell’igiene orale perché le nostre buone intenzioni non bastano e spesso cadiamo in trappole pubblicitarie.
Ad esempio, gli spazzolini elettrici possono essere assolutamente inutili, se non usiamo la tecnica corretta. Se premiamo troppo forte, le setole si piegano e non sono efficaci. I dentifrici sbiancanti e il bicarbonato sono abrasivi, possono privare i denti dello smalto. A lungo andare il colore può diventare giallastro e i denti possono diventare troppo sensibili.
Tutti usiamo l’acqua dopo aver spazzolato i denti, ma risciacquarli troppo presto, porta via anche il fluoruro e quindi riduce l’efficacia del dentifricio. Inoltre, dopo esservi lavati i denti, non dovreste bere o mangiare per circa mezz’ora. Non iniziate a lavare i denti sempre dalla stessa zona: ci si annoia durante questa operazione e rischiate che le parti tenute sempre per ultime siano anche quelle sempre meno pulite.
Non spazzolate orizzontalmente ma circolarmente. L’uso eccessivo (tre volte al giorno) dei colluttori a base di alcol, possono causare problemi alla salute, addirittura cancro orale. Il filo interdentale, se usato male, può danneggiare le gengive. In generale, lavarsi i denti troppo o nel momento sbagliato, può danneggiarli. Non fatelo subito dopo aver bevuto vino o frutta contenente acidi, aspettate almeno mezz’ora così gli acidi saranno neutralizzati.
Attualmente vanno di moda i dentifrici olistici senza fluoruro, che non hanno nulla di scientifico. Non comprate i dentifrici che non contengono fluoruro: è quello l’ingrediente che ritarda la caduta dei denti. Le ricerche mostrano che il 43% dei pazienti, si lavano i denti per circa 45 secondi. Non è abbastanza, per pulirli sono necessari almeno due minuti.
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…