
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
Claudio Bozza, Giulio Gori per http://corrierefiorentino.corriere.it/
pippano cocaina in strada dal corriere fiorentino 4
È l’una di notte in via della Chiesa. Si sentono gli schiamazzi di un gruppo di giovani. Non è una novità per i residenti, che da anni convivono con la movida molesta. Ma stavolta la scena è immortalata dalle foto di uno degli abitanti: tre ragazzi, due ragazze si fermano davanti a una delle poche macchine rimaste parcheggiate in una notte di pulizia della strada. Sistemano della polvere bianca sul tetto dell’auto, la dividono in strisce con una tessera sanitaria, arrotolano un pezzo di carta e sniffano.
pippano cocaina in strada dal corriere fiorentino 3
Sono italiani. Sotto un lampione, in piena vista, spavaldi, sniffano una sostanza che sembra essere cocaina. Potrebbe non esserlo, ma è difficile che si tratti di bicarbonato. L’uomo che li immortala pubblica le foto su un noto social network. Ma poche ore dopo è costretto a cancellarle, perché viene travolto da commenti allusivi, contestazioni per una presunta violazioni della privacy degli sniffatori sulla pubblica via, minacce velate: «Come potrai vedere sono del nostro mondo — si legge in un commento — Se poi sta girando come penso questa foto molto probabilmente riceverai loro notizie».
pippano cocaina in strada dal corriere fiorentino 2
L’uomo che ha scattato le foto, raggiunto telefonicamente, mette le mani avanti: «No, oltre a quelle allusioni non ho ricevuto messaggi o telefonate con minacce esplicite — dice — Ma mi fa specie una cosa: se si fosse trattato di stranieri, tutti li avrebbero presi di mira; ma visto che si tratta di “nostri”, allora in tanti si fanno venire gli scrupoli, tirano fuori i “però”».
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…