emoji cacca

COME DICEVA BENIGNI, “VIVA LA MERDA E CHI HA VOGLIA DI CACARE” – UNO STUDIO CERTIFICA CHE, PER STARE BENE, BISOGNA ANDARE DI CORPO ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO – LA RICERCA HA COINVOLTO 1.400 VOLONTARI, CHE HANNO RACCONTATO I DETTAGLI DELLE LORO EVACUAZIONI. LA FREQUENZA IDEALE PER CHI HA UN SISTEMA DIGERENTE SANO È DI UNA O DUE VOLTE AL GIORNO. MA DIPENDE ANCHE DA ETÀ E SESSO, PER ESEMPIO, DONNE GIOVANI E MOLTO MAGRE HANNO… - VIDEO: L’INNO DEL CORPO SCIOLTO DEL COMICO TOSCANO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

G.R. per “Focus”

 

cacca

C’è chi va di corpo una volta al giorno, chi più volte, chi ogni due o tre giorni. I ricercatori dell'Institute for Systems Biology (Usa) si sono chiesti quale sia la frequenza nel fare i propri bisogni che indichi una buona salute. Grazie a 1.400 volontari che hanno fornito informazioni sul proprio stile di vita e sulla regolarità con cui defecavano (e campioni di feci), hanno potuto stabilire che una o due volte al giorno è l'ideale.

 

Batteri. Le analisi del loro microbiota, i microrganismi che popolano il sistema digerente, hanno mostrato infatti che la presenza di batteri coinvolti nella fermentazione delle fibre alimentari era massima in chi andava di corpo una o due volte al giorno. Tale frequenza dipende anche da parametri come l'età, il sesso e l'indice di massa corporea. Per esempio, donne giovani e molto magre hanno una maggiore probabilità di essere stitiche, e hanno più batteri per la fermentazione delle proteine.

cacca di giraffaleggere al bagno 4leggere al bagno 3ESCREMENTI CANE il video sulla cacca della farmacista amelia 7