sesso a lavoro ufficio

CHI NON LAVORA NON FA L’AMORE, E VICEVERSA – UNO STUDIO DIMOSTRA CHE FARE SESSO RENDE PIÙ PRODUTTIVI SUL POSTO DI LAVORO: IL 67% DEGLI INTERVISTATI DICHIARA DI ESSERE PIÙ PERFORMANTE QUANDO È APPAGATO SESSUALMENTE: DI QUESTI IL 79% SONO UOMINI E IL 55% DONNE - RIGUARDO ALLA DURATA DELLA SENSAZIONE DI BENESSERE DOPO L'ATTO SESSUALE, IL 16% CONTINUA A SENTIRNE I BENEFICI FINO A 24 ORE DOPO E IL 6% ADDIRITTURA FINO A 48 ORE...

Da https://luce.lanazione.it/ - 2 ottobre 2023

 

sesso sul lavoro 9

Molti scienziati ormai sostengono che essere felici porti ad un aumento della produttività. LELO, il marchio leader del benessere sessuale, lo dimostra grazie all’analisi di diversi rapporti accademici e sociologici e ad una survey realizzata in collaborazione con Censuswide.

 

Tra gli intervistati emerge chiaramente il fatto che il piacere sessuale rende felici ed appagati. Sembra che le persone, a seguito di un orgasmo, grazie agli ormoni rilasciati nel corpo come serotonina ed ossitocina, si sentano meglio, dormano meglio, migliorino il rapporto con il partner ed in generale con gli altri. Gli effetti di questo benessere fisico portano, pertanto. ad un benessere più generale.

sesso sul lavoro 7

 

Tutto questo si ripercuote positivamente anche sulla produttività e sul coinvolgimento in ambito lavorativo, ma non solo, questo vale anche all’inverso, per cui l’essere più produttivi, l’aumento dell’autostima e della felicità aiuta ulteriormente la vita sessuale.

 

Nello specifico lo studio ha scoperto che la felicità è uno dei principali motori della produttività, con 9 persone su 10 in tutto il mondo che concordano sul fatto che più sono felici, più sono produttive sul lavoro. 

 

sesso sul lavoro 8

L’87 percento degli italiani dichiara di sentirsi rilassato e meno stressato dopo l’orgasmo (91% uomini e 83% donne): riguardo alla durata della sensazione di benessere, il 16% conferma di continuare a sentirne i benefici fino a 24 ore dopo e il 6% addirittura fino a 48 ore dopo.

 

Quasi sette italiani su dieci specificano che sono più sereni dopo un orgasmo con il proprio partner, mentre più di una persona su otto si rilassa tramite l'auto-erotismo e più di una su sei ha dichiarato che il benessere è lo stesso, indipendentemente dal fatto che arrivi da un rapporto con il partner oppure in solitaria.

 

Di conseguenza, Il 67% degli intervistati italiani dichiara di essere più produttivo quando è appagato sessualmente e ha regolarmente orgasmi: di questi il 79% sono uomini e il 55% donne. Queste persone dichiarano che sarebbero inoltre felici di poter dedicare del tempo al proprio piacere sfruttando delle giornate dedicate in modo da poter aumentare anche la propria produttività (73%, di cui 83% sono uomini e il 61% sono donne).

sesso sul lavoro 5sesso sul lavoro 3sesso sul lavoro 11sesso sul lavoro 6

 

sesso sul lavoro 1sesso sul lavoro 10sesso sul lavoro 2