
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
UNA GENERAZIONE SKATE-NATA – UN NUOVO STUDIO HA SCOPERTO CHE PRATICARE LO SKATEBOARD TRA I 40 E I 60 ANNI AIUTA LE PERSONE A SUPERARE LA DEPRESSIONE, A CREARE LEGAMI CON I PROPRI FIGLI E GLI OFFRE “ACCESSO A UNA COMUNITA’” – PAUL O’ CONNOR, DELL’UNIVERSITA’ DELL’EXETER, HA INTERVISTATO CENTINAIA DI SPORTIVI E STUDIATO GLI ARTICOLI DEI MEDIA E HA CAPITO CHE…
Dagotraduzione dal Daily Mail
Secondo un nuovo studio, durante la mezza età lo skateboard può aiutare le persone a superare la depressione, creare legami con i propri figli ed acquisire un “legame spirituale”.
Paul O’ Connor, ricercatore presso l’Università di Exeter, ha intervistato centinaia di skateboard in tutto il mondo e analizzato articoli dei media. Ha scoperto che, oltre ai benefici fisici, prendere parte allo skateboard allevia i problemi di salute mentale e dà “significato e risonanza profonda” in senso spirituale.
Lo skateboard offre infatti alle persone di mezza età, quelle tra i 40 e i 60 anni, «l’accesso a una comunità» e «un’identità separata dagli altri momenti della loro vita».
Sempre più persone nel mondo praticano questo sport, complice la pandemia e forse anche il fatto di essere diventato uno sport olimpico. Lo skateboard ha debuttato ai Giochi di Tokyo del 2020.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…