DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
Unity Blott per “Mail On Line”
Alcuni consumatori stanno usando i social per prendere in giro i prodotti inspiegabilmente definiti “maschili” che trovano sugli scaffali dei supermercati. Le assurdità divise per genere vanno dalle “granate da bagno”, olio a base di rosmarino e pepe da tirare per rinfrescare “l’anima”, al dentifricio massima freschezza per uomini, dallo shampoo “only for men” (cosa mai succederà se ad usarlo è una donna?) al bagnoschiuma: da uomo è grigio o blu e “rinvigorisce” o è addirittura al “titanio”, da donna è rosa o viola e sa di “marshmallow”.
Pure i fazzoletti sono necessariamente “Pour Homme”, per fragranze sportive, i bastoncini di ovatta per le orecchie sono “lo strumento maschile assoluto”, e non manca la carta igienica, in confezione nera machissima, per chi “ha una mascolinità così fragile che non può usare la carta igienica normale”. E d’altronde anche lo shampoo per cani è diviso fra maschietti e femminucce.
Nemmeno il vino rosso sfugge alle aquile del marketing: sull’etichetta di una bottiglia londinese c’è scritto “Pensato per l’uomo che va al lavoro con il cane, ha due biciclette, preferisce le note rock a quelle classiche”. Che dire della spazzola per pulire la barba del tipo più delicato? E del burro cacao esclusivamente per labbra maschili? O dei mix energetici che funzionano solo per lui?
saponetta a misura di uomo
granate da bagno per uomo
Si vendono addirittura le candele per uomo, al profumo di vodka o segatura, e le saponette “a misura d’uomo”. La barretta di cioccolato Nestlè venduta in Russia è “For Men”, pur essendo identica alle altre; lo shampoo “Head & Shoulders” ha gli stessi ingredienti, che sia il flacone da uomo o da donna, ma quello da donna costa chiaramente di più.
misto energetico solo per uomini
hampoo per cani maschi e femmine
fazzoletti pour homme
dentifricio solo per uomini
carta igienica per soli uomini
candele per uomo alla vodka o alla segatura
bastoncini di ovatta per orecchie maschili
barra di cioccolato per soli uomini
identici ingredienti ma lo shampoo da donna costa di piu
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…
DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…
DAGOREPORT – NON FATE LEGGERE A TRUMP L’ANALISI DELL’EX DIRETTORE DEI SERVIZI BRITANNICI, JOHN…
DAGOREPORT- PECCATO CHE SIANO SCOMPARSI I POLIZIOTTESCHI DEGLI ANNI ’70, TIPO: “LA CAMORRA SFIDA,…
FLASH – È LUI O NON È LUI? MA CERTO CHE È LUI! IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (IN…