uovo microonde

MEGLIO UN UOVO OGGI CHE UN'USTIONE DOMANI - SUI SOCIAL È DIVENTATA VIRALE UNA NUOVA SFIDA SCEMA: METTERE UN UOVO IN MICROONDE FINO A FARLO ESPLODERE - MA GLI ESPERTI METTONO IN GUARDIA DAI POSSIBILI RISCHI: "IL VAPORE E L'UOVO CALDO INSIEME ALLA FORZA DELL'ESPLOSIONE POSSONO CAUSARE USTIONI" - NON SOLO: LE ESPLOSIONI DELLE UOVA POSSONO ANCHE DANNEGGIARE LE CELLULE CHE… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

UOVO ESPLODE IN MICROONDE

(ANSA)  - Prendere un uovo bollito, metterlo in microonde e poi inciderlo in modo che esploda, nella maggior parte dei casi finendo in faccia. È questo un trend diventato popolare su Tik Tok, contro il quale gli esperti mettono in guardia dai possibili danni. In agguato non vi sono solo scottature e abrasioni della pelle, ma anche possibili problemi agli occhi."Il vapore caldo e l'uovo caldo insieme alla forza dell'esplosione possono colpire in faccia e causare ustioni, non solo sulla pelle- specifica Grace Wang, oftalmologa alla Michigan Medicine- . Possono bruciare gli occhi e causare ferite".

 

uova

Ciò significa tessuto danneggiato, desquamazione della pelle e cicatrici sugli occhi, che possono causare molto dolore. Le esplosioni delle uova possono inoltre anche danneggiare le cellule che aiutano a riparare i tessuti nella parte anteriore dell'occhio. A volte, le lesioni possono essere abbastanza gravi da richiedere cure mediche o mettere a rischio di infezioni. Nei casi peggiori, si possono sperimentare problemi di vista a lungo termine a causa delle cicatrici. Il consiglio dell'esperta è quindi quello di "non provarci, perché non ne vale la pena".