DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
ECCO IL NUOVO SUPER YACHT DI TRONCHETTI PROVERA. È UN GIOIELLO DI ‘PERSICO MARINE’ - 44 METRI DI LUNGHEZZA, UNA MERAVIGLIA DA 30 MILIONI DI EURO - LA LEGGEREZZA DELL’IMBARCAZIONE (171 TONNELLATE) GARANTISCE ALTISSIME PERFORMANCE ANCHE IN CONDIZIONI DI VENTO FORTE...
Da https://www.ecodibergamo.it/
Battesimo dell’acqua nel Tirreno nei giorni scorsi per il super yacht «Wally 145» (44 metri di lunghezza), l’ennesimo capolavoro nautico costruito da «Persico Marine» nel plant di Marina di Carrara, imbarcazione voluta e di proprietà dell’ad del Gruppo Pirelli Marco Tronchetti Provera, grande appassionato di barche e di vela.
Una meraviglia sull’acqua progettata da uno dei maghi mondiali dell’architettura navale l’argentino German Frers e varata a Marina di Carrara durante un appuntamento riservato. «Kauris IV», garantisce altissime performance tecniche e di velocità, sia con arie deboli che in condizioni di vento forte, sfruttando la leggerezza dell’imbarcazione (171 tonnellate) rispetto a qualsiasi mega yacht analogo, quindi la forma, la chiglia sollevabile e la stabilità.
Una progettualità, accompagnata dall’ultima tecnologia di costruzione in fibra di carbonio, che ha richiesto quasi tre anni di lavoro nel cantiere toscano dell’azienda della famiglia Persico.
In Valseriana, intanto, prosegue la costruzione del secondo super scafo di Luna Rossa che salperà da Nembro entro l’estate con l’obiettivo di centrare la vittoria della prossima America’s Cup nella primavera 2021 in Nuova Zelanda . Il primo monoscafo alato AC75 griffato dal duo Prada-Pirelli e dal team di Patrizio Bertelli ha lasciato il cantiere orobico alla volta della Sardegna lo scorso agosto.
tronchetti provera megayacht
tronchetti provera megayacht
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…