susan sarandon asra nomani

“GLI EBREI STANNO PROVANDO UN ASSAGGIO DI COSA VUOL DIRE ESSERE MUSULMANI NEGLI USA” – BUFERA SU SUSAN SARANDON CHE, A UNA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA, LA SPARA GROSSA E FA INCAZZARE TUTTI – LA REPLICA ARRIVA DALLA GIORNALISTA MUSULMANA-AMERICANA ASRA NOMANI CHE LA INFILZA: “VIVI DA DONNA MUSULMANA IN UN PAESE MUSULMANO. TORNERAI IN AMERICA E BACERAI LA TERRA SOTTO I TUOI PIEDI…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGONEWS

 

susan sarandon e le proteste pro palestina 3

Bufera su Susan Sarandon che, durante una manifesta pro-palestinesi, ha affermato che

ebrei "stanno provando un assaggio di cosa vuol dire essere musulmani" negli Usa.

 

«È importante ascoltare, è importante avere sotto mano i fatti – ha continuato - Non è necessario ripercorrere tutta la storia di quella regione, basta mostrare i bambini che muoiono nelle incubatrici. Quelle immagini sono sufficienti per farti capire che c'è qualcosa di drasticamente sbagliato. Abbiamo bisogno di un cessate il fuoco adesso».

 

susan sarandon e le proteste pro palestina 5

Le sue parole hanno fatto incazzare non solo gli ebrei, ma anche la giornalista musulmana-americana Asra Nomani che ha criticato la Sarandon: «Lascia che ti dica cosa significa essere musulmano in America. Mio padre, professore, è riuscito a ottenere una cattedra, mentre mia madre si è divertita a non indossare il velo e ad aprire un'attività a Morgantown, nel West Virginia. Per favore, non minimizzare l'esperienza degli ebrei americani edulcorando l'inferno che è per i musulmani vivere nei paesi musulmani. Vai, vivi da donna musulmana in un paese musulmano. Tornerai in America e bacerai la terra sotto i tuoi piedi».

 

susan sarandon e le proteste pro palestina 2

La star del “Rocky Horror Picture Show” ha anche ritwittato un post su X in cui si parlava di Roger Waters dei Pink Floyd, da tempo accusato di antisemitismo: «Nonostante i tentativi della lobby israeliana di cancellare l'evento, Roger Waters dei Pink Floyd è salito sul palco in Uruguay, indossando una kefiah e sostenendo la fine del genocidio israeliano a Gaza».

susan sarandon e le proteste pro palestina 4asra nomani e i genitorisusan sarandon alla manifestazione pro palestinaasra nomani susan sarandon e le proteste pro palestina 1susan sarandon e le proteste pro palestina 6