DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
CON LE SVASTICHE NON SI GIOCA – IL GESTORE DI UN PARCO DIVERTIMENTI IN GERMANIA HA FERMATO L’ATTRAZIONE “AQUILA VOLANTE” DOPO ESSERE STATO TRAVOLTO DALLE CRITICHE PER IL CHIARO RICHIAMO A SIMBOLI NAZISTI: LUI SI È GIUSTIFICATO DICENDO CHE…(VIDEO)
Elena Tebano per "www.corriere.it"
«Aquila volante», «Flying Eagle». Si chiama così la giostra del parco divertimenti Tatzmania, a Löffingen, nella Foresta Nera. Solo che a volare sono due gigantesche svastiche di metallo, come mostra il video pubblicato su Reddit da un visitatore.
Il gestore del parco Rüdiger Braun ha fatto costruire la giostra, un prototipo, in Italia, e giura che sulla carta la sua forma non destava sospetti: le cabine dove si siedono i visitatori dovevano essere delle semplici aquile di metallo.
Eppure un’assonanza con i simboli nazisti c’è anche nel nome scelto per l’attrazione «Aquila volante» (lo stemma del Terzo Reich era proprio un’aquila che reggeva tra gli artigli una svastica).
Le immagini hanno suscitato così tante polemiche che adesso Braun ha deciso di fermare la giostra e ha chiesto scusa «a chiunque si sia sentito ferito o disturbato dalle immagini».
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…