
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
CON LE SVASTICHE NON SI GIOCA – IL GESTORE DI UN PARCO DIVERTIMENTI IN GERMANIA HA FERMATO L’ATTRAZIONE “AQUILA VOLANTE” DOPO ESSERE STATO TRAVOLTO DALLE CRITICHE PER IL CHIARO RICHIAMO A SIMBOLI NAZISTI: LUI SI È GIUSTIFICATO DICENDO CHE…(VIDEO)
Elena Tebano per "www.corriere.it"
«Aquila volante», «Flying Eagle». Si chiama così la giostra del parco divertimenti Tatzmania, a Löffingen, nella Foresta Nera. Solo che a volare sono due gigantesche svastiche di metallo, come mostra il video pubblicato su Reddit da un visitatore.
Il gestore del parco Rüdiger Braun ha fatto costruire la giostra, un prototipo, in Italia, e giura che sulla carta la sua forma non destava sospetti: le cabine dove si siedono i visitatori dovevano essere delle semplici aquile di metallo.
Eppure un’assonanza con i simboli nazisti c’è anche nel nome scelto per l’attrazione «Aquila volante» (lo stemma del Terzo Reich era proprio un’aquila che reggeva tra gli artigli una svastica).
Le immagini hanno suscitato così tante polemiche che adesso Braun ha deciso di fermare la giostra e ha chiesto scusa «a chiunque si sia sentito ferito o disturbato dalle immagini».
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…