
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
FINE CORSA PER LA TALPA - JACK TEIXEIRA, L'AVIERE DELL'AERONAUTICA AMERICANA ARRESTATO PER UNA DELLE PIÙ GRANDI FUGHE DI INFORMAZIONI CLASSIFICATE DEL PENTAGONO, HA PATTEGGIATO LA CONDANNA A 16 ANNI DI CARCERE - IL 22ENNE SI È DICHIARATO COLPEVOLE DI TUTTI E SEI I CAPI D'IMPUTAZIONE E, IN CAMBIO, I PROCURATORI NON GLI CONTESTERANNO ULTERIORI CAPI DI IMPUTAZIONE - TEIXEIRA HA STAMPATO CENTINAIA DI DOCUMENTI RISERVATI E NE HA PUBBLICATO LE IMMAGINI SULLA PIATTAFORMA “DISCORD” PRIMA DI ESSERE ARRESTATO
(ANSA) - WASHINGTON, 04 MAR - Jack Teixeira, l'aviere dell'Aeronautica americana arrestato per una delle più grandi fughe di informazioni classificate del Pentagono, ha patteggiato e deciso di accettare la condanna a 16 anni di carcere. Lo riporta Abc news. Secondo i documenti firmati e depositati presso un tribunale di Boston, il 22enne si è dichiarato colpevole di tutti e sei i capi d'imputazione e, in cambio, i procuratori hanno accettato di non accusarlo di ulteriori capi di imputazione ai sensi della legge sullo spionaggio.
Teixeira ha avuto accesso e stampato centinaia di documenti riservati e ne ha pubblicato le immagini sulla piattaforma Discord prima di essere fermato e arrestato lo scorso aprile. Nell'ambito del patteggiamento è compreso anche un 'debriefing' con il dipartimento della Difesa e quello della Giustizia nonché la restituzione di qualsiasi documento riservato sia in suo possesso.
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…