
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
TAXI AMARI – TRA FILE INTERMINABILI E ATTESE ETERNE, LA SITUAZIONE DELLE AUTO BIANCHE A ROMA È DISASTROSA, E ORA ANCHE I VIP SCENDONO IN CAMPO – ENRICO MONTESANO: “MI MUOVO SOLO CON I TAXI E IN QUALCHE OCCASIONE MI SONO TROVATO DISPERATO. HO CHIAMATO DUE-TRE COMPAGNIE E NON C’ERANO VETTURE. PER UNA CITTÀ COME ROMA È CONTROPRODUCENTE” – L’ATTRICE SIMONA MARCHINI: “AUMENTARE I TAXI NON È UN TABÙ. MI APPELLO AL SENSO CIVICO DEI TASSISTI” (ALLORA STAI FRESCA…)
taxi alla stazione termini di roma
Estratto dell’articolo di Giorgia Verna per www.repubblica.it
I taxi a Roma continuano a essere un problema: file interminabili alle stazioni quando ci sono, attese eterne quando non ci sono.
Poche le vetture, spesso assenti anche agli stalli. E se si chiama il centralino non va meglio.
Le ore più drammatiche? Il sabato e la domenica sera, quando alla stazione Termini gli ultimi viaggiatori […] si trovano davanti al deserto di vetture in piazza dei Cinquecento.
Non solo turisti e pendolari. Adesso a denunciare la situazione sono anche molti vip. A dare la prima stoccata è Enrico Montesano, attore romano doc e grande fruitore del servizio taxi dell’Urbe:
“Io mi muovo solo con i taxi e mi sono trovato in qualche occasione veramente disperato, ho chiamato due tre compagnie e non c'erano vetture disponibili. Una città come Roma […] non dovrebbe avere questo problema. È controproducente per una città a vocazione prettamente turistica […]”.
“In fondo aumentare i taxi non penso sia un tabù”, interviene anche l’attrice e regista Simona Marchini. “Uno strazio non trovare una macchina soprattutto la sera per una donna.
Mi appello al senso civico dei tassisti, […] lasciate che aumentino le licenze o date la possibilità della "doppia guida” anche in vista del Giubileo del 2024 e non abbiate timore della concorrenza”.
Intanto […] è stato esteso per i taxi il concorso straordinario per il rilascio di licenze aggiuntive, nei limiti del 20% di quelle esistenti a tutti i Comuni sede di aeroporto. A Roma ce ne sono 7.672. La misura, riferisce il ministero dei Trasporti, è contenuta negli emendamenti al dl Asset approvati oggi dal Senato, in sede di conversione del decreto varato lo scorso agosto.
taxi a roma
le iene servizio sui tassisti evasori 4
taxi selvaggio a roma il servizio delle iene nicolo de devitiis e marco occhipinti 6
niente taxi a roma a ferragosto
enrico montesano 6
taxi a roma
sciopero taxi roma
taxi selvaggio a roma il servizio delle iene nicolo de devitiis e marco occhipinti 1
enrico montesano 5
sciopero taxi roma
taxi a roma
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…