
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
MAI DIRE GAY - IL TEATRO BOLSHOI DI MOSCA CENSURA IL BALLETTO "NUREEV", DEDICATO AL BALLERINO SOVIETICO RUDOLF NUREYEV, PERCHÉ ACCUSATO DI PROPAGANDA LGBT - LO SPETTACOLO ERA GIÀ FINITO NEL MIRINO DELLE AUTORITÀ RUSSE AI TEMPI DELLA SUA PRIMA NEL 2017, QUANDO IL REGISTA KIRIL SEREBRENNIKOV, ATTIVISTA PER I DIRITTI OMOSESSUALI, FU COSTRETTO A SCAPPARE IN GERMANIA - LE LEGGI RUSSE ANTI LGBTQ RISALGONO AL 2013 MA NEL 2022 SONO STATE INASPRITE...
LO SPETTACOLO NUREEV AL TEATRO BOLSHOI DI MOSCA
(ANSA-AFP) - Il famoso Teatro Bolshoi di Mosca ha annunciato oggi di ritirare dal suo repertorio il balletto "Nureev", diretto da Kirill Serebrennikov, accusato di "propaganda di valori sessuali non tradizionali". Questo pezzo dedicato al ballerino sovietico Rudolf Nureyev aveva già suscitato le ire delle autorità russe al momento della sua prima nel 2017, quando Serebrennikov fu preso di mira per appropriazione indebita. È stato messo in scena l'ultima volta nel gennaio 2021, più di un anno prima dell'inizio dell'offensiva russa in Ucraina, secondo il famoso teatro moscovita .
LO SPETTACOLO NUREEV AL TEATRO BOLSHOI DI MOSCA
Lo spettacolo di Nureyev è stato ritirato dal repertorio a causa della legge (...) sulla propaganda dei valori non tradizionali", ha spiegato il direttore di questo teatro, Vladimir Ourine, citato dal suo servizio stampa. Alla fine del 2022, la Russia ha inasprito la sua legislazione anti-Lgbt, adottata nel 2013: inizialmente vietava la "propaganda" tra i minori, ora invece vieta "la promozione di rapporti sessuali non tradizionali" tra tutti nei media, su Internet, nei libri, film e altre produzioni culturali. Direttore del Balletto dell'Opera di Parigi dal 1983 al 1989, Rudolf Nureyev ha segnato la storia della danza con le sue coreografie. Non aveva mai fatto mistero della sua omosessualità. (ANSA-AFP).
LO SPETTACOLO NUREEV AL TEATRO BOLSHOI DI MOSCA
LO SPETTACOLO NUREEV AL TEATRO BOLSHOI DI MOSCA
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…