
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
TECNIMONT RIBADISCE LA PROPRIA ESTRANEITÀ ALLE ACCUSE DI CORRUZIONE DELLA PROCURA DI MILANO PER LA COSTRUZIONE DI UNA CENTRALE ELETTRICA A SANTO DOMINGO – “ESTRANEITÀ PERALTRO GIÀ ACCERTATA DALLE AUTORITÀ INQUIRENTI BRASILIANE E DOMINICANE, CHE HANNO RITENUTO DI NON COINVOLGERE IN ALCUN MODO LA SOCIETÀ E I SUOI DIRIGENTI”
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 6
1 – PARTIRE PER LA TANGENTE – ACCUSA DI CORRUZIONE PER "TECNIMONT": INDAGATO IL PATRON FABRIZIO DI AMATO - PER COSTRUIRE UNA MEGA CENTRALE ELETTRICA A SANTO DOMINGO IL GRUPPO AVREBBE GARANTITO AI POLITICI LOCALI UNA MAZZETTA SUL 2% DEL VALORE DELL’APPALTO DA QUASI 2 MILIARDI DI DOLLARI – INDAGATI PURE L’AD PIER ROBERTO FOLGIERO E IL CAPOPROGETTO IN REPUBBLICA DOMINICANA, IL ROMENO COSTANTIN CIMPUIERU, EX MENTE DELLE CENTRALI ATOMICHE ALL’EPOCA DI CEAUSESCU
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/partire-tangente-ndash-accusa-corruzione-198213.htm
2 – TECNIMONT: ESTRANEI ALLE ACCUSE
Comunicato stampa
Con riferimento alle informazioni relative ad indagini in corso aventi ad oggetto il progetto di costruzione della centrale elettrica di Punta Catalina a Santo Domingo apparse sugli organi di stampa, la societa Maire Tecnimont, nel confermare la propria determinazione a prestare la massima collaborazione con le autorita inquirenti italiane, ribadisce la propria estraneita ai fatti oggetto delle indagini e la propria fiducia sulla sollecita conclusione positiva delle stesse.
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 5
Precisa altresi che nella menzionata commessa di Punta Catalina, la controllata Tecnimont ha fornito esclusivamente servizi di Engineering and Procurement per l’isola di potenza e assistenza all’avviamento della centrale elettrica nel quadro di un progetto EPC (Engineering, Procurement & Construction), realizzato da un consorzio il cui mandatario e la societa brasiliana Oderbrecht che, come tale, ha negoziato e sottoscritto il relativo contratto ed ha sempre intrattenuto autonomamente ed in via in esclusiva i rapporti con il cliente finale CDEEE, inclusa tutta la fase della trattativa commerciale.
Si ritiene che l’indagine della Procura di Milano - attivata dalla denuncia della ONG RE: Common e menzionata dagli organi di stampa - sia un atto dovuto da parte delle Autorita inquirenti e consentira, come detto, di dimostrare anche a queste la totale estraneita di Tecnimont rispetto a qualunque illecito; estraneita, peraltro, gia accertata dalle autorita inquirenti brasiliane e dominicane, che hanno ritenuto di non coinvolgere in alcun modo la societa e i suoi dirigenti nelle inchieste che si sono concluse con il riconoscimento della responsabilita di Odebrecht per fatti commessi in relazione ad alcuni progetti dalla stessa eseguiti in America Latina.
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 3
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 11
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 1
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 2
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 8
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 10
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 13
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 12
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 9
centrale elettrica di punta catalina a santo domingo 4
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…