ATTENTO A QUELLO CHE POSTI! UN TEENAGER DI BROOKLYN È STATO ARRESTATO PER AVER MINACCIATO LA POLIZIA SU FACEBOOK CON DELLE EMOTICON (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO – ARRESTO DI OSIRIS ARISTY

 

 

Da http://newyork.cbslocal.com

 

Un ragazzo del quartiere Bushwick di Brooklyn ha imparato senza mezzi termini che bisogna stare attenti a cosa si pubblica su Facebook.

 

Secondo quanto affermato dalla polizia di New York, non solo le parole postate da Osiris Aristy, ma soprattutto le immagini - o emoji – hanno causato il suo arresto. Secondo gli ufficiali, il ragazzo, 17 anni, avrebbe registrato contenuti intimidatori e molesti.

facebook emoji pistolefacebook emoji pistole

 

Ecco il post, datato 15 gennaio: “Verranno spazzati via” seguito dall’emoticon di una testa di un agente della polizia e tre pistole puntate contro.

 

La polizia sostiene che si tratti di una minaccia chiara e tonda: "Bisogna prenderla sul serio. Alcune persone credono che i messaggi su Facebook siano senza conseguenze”.

 

Quando la polizia è giunta a casa di Aristy per arrestarlo, hanno trovato droga e armi. Aristy è stato così accusato di minacce terroristiche, molestie aggravate e possesso di un'arma e di droghe. La sua cauzione è stata fissata per 150.000 dollari.