ilaria capua proteste george floyd coronavirus

“TEMO ONDATE MULTIPLE NEGLI STATI UNITI” – LA VIROLOGA ILARIA CAPUA: “SONO MOLTO SPAVENTATA DA QUANTO STA ACCADENDO NEGLI STATI UNITI. LE FORTI PROTESTE SOCIALI CHE STANNO ANDANDO IN SCENA SONO PERFETTE PER RIPORTARE IN ALTO LA CURVA DEI CONTAGI. VACCINATE I BAMBINI”

 

 

Da www.ilmessaggero.it

 

ilaria capua

«Sono molto spaventata da quanto sta accadendo negli Stati Uniti. Le forte proteste sociali che stanno andando in scena sono perfette per riportare in alto la curva di infezione. Temo ondate multiple negli Stati Uniti».

 

E' quanto ha dichiarato la virologa Ilaria Capua che è intervenuta ieri durante la trasmissione televisiva di La 7 “L’Aria che tira Speciale”. «Il SarsCov2 ci ha colto di sorpresa, non ce lo aspettavamo così contagioso, è andato ben oltre le nostre iniziali previsioni». Poi uno sguardo alla situazione internazionale, in particolare negli Usa: «Temo ondate multiple negli Stati Uniti».

 

proteste a washington 4

Per quanto riguarda invece la situazione italiana e la possibile seconda ondata di coronavirus nel nostro Paese, la Capua sottolinea: “Non siamo più l’Italia di gennaio, siamo più pronti ora ad affrontare l’emergenza, sia come apparato sanitario che come risposta fisica soggettiva.

 

proteste usa

Mi rivolgo anche alle mamme per sottolineare l’importanza di vaccinare i bambini. Coloro che hanno perso le vaccinazioni in questi mesi devono recuperarle, altrimenti tra 5 anni avremo adolescenti non protetti”. Poi una battuta sulla modalità di diffusione dei contagi: “Il virus non crea la pandemia. Siamo noi che gli abbiamo permesso di salire sull’aereo e di contagiare tutto il mondo. La pandemia si è generata perché viviamo in un sistema più veloce di quanto dovrebbe essere. Il virus si è diffuso in una settimana nei 5 continenti”.

proteste a washington 3ilaria capua ilaria capua 3ilaria capuaproteste a washington 5