amatrice

LA TERRA TORNA A TREMARE VICINO AD AMATRICE: TERREMOTO DI MAGNITUDO 4.2 NEL REATINO – LA SCOSSA, REGISTRATA ALLE 0,34, E’ STATA AVVERTITA ANCHE A ROMA - IL SINDACO DI AMATRICE PIROZZI CONFERMA CHE NON CI SONO DANNI: "NON C'E' PIU' NULLA DA DISTRUGGERE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

amatrice

Da repubblica.it

 

 

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a 00:34 vicino Amatrice, in provincia di Rieti. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità; l'epicentro è stato a 3 km da Amatrice, 9 da Campotosto (L'Aquila), 15 da Cortino (Teramo), 16 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 56 km da Terni.

 

Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. E una conferma è venuta dal sindaco Sergio Pirozzi che in una dichiarazione ha reso noto che non risultano danni, mentre forte è stata la paura tra la popolazione. 

 

Oltre 15 repliche, tutte di lieve intensità, hanno poi seguito la scossa nella notte. Le repliche sono state localizzate tra le province di Rieti, Ascoli Piceno, L'Aquila, Perugia e Macerata. La più forte è stata di magnitudo 2.1 alle 2:41, con epicentro 3 km da Amatrice. Anche in questo caso non si segnalano danni a persone o cose

 

PIROZZI

Il 24 agosto dello scorso anno la zona è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 6, che ha lasciato enormi danni e circa 300 morti. La scossa è stata avvertita anche ai piani alti a Roma e in particolare nella zona Nord. Timori sui social dove la notizia è subito circolata.