DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
LA TERRA TREMA IN UMBRIA – UNA SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 3,8 È STATA REGISTRATA NELLA ZONA DI MASSA MARTANA, IN PROVINCIA DI PERUGIA. LA GENTE, SPAVENTATA, È SCESA IN STRADA, IL SINDACO PARLA DI "DUE EDIFICI CON POSSIBILI LESIONI LIEVI”- PER IL MOMENTO I VIGILI DEL FUOCO SEGNALANO CHE NON È ARRIVATA “ALCUNA SEGNALAZIONE DI DANNI”
Estratti da repubblica.it
Una scossa di terremoto, intorno alle 23.11, di magnitudo 3.8 è stata registrata in Umbria, a un chilometro a nord est da Massa Martana, in provincia di Perugia. Lo segnala il sito di Ingv.
E' scesa in strada gran parte della popolazione di Massa Martana, nella zona centrale della regione, lo ha riferito il sindaco Francesco Federici, raggiunto dell'Ansa. "La scossa è stata molto forte e al momento gran parte del paese è in strada, spaventata" ha spiegato. "Sono stato subito contattato dal centro regionale di Protezione civile - ha detto ancora il sindaco - e dalla presidente della Regione Stefania Proietti che ha mostrato vicinanza. Per ora mi sono state segnalate due situazioni con potenziali, apparentemente lievi, danni strutturali ad unità abitative.
Ma ogni valutazione, anche attraverso i vigili del fuoco, verrà fatta nelle prossime ore". Per il momento i vigili del fuoco hanno riportato su X che non è arrivata “alcuna segnalazione di danni”. Anche la presidente della Regione, Stefania Proietti, ha dichiarato che finora non sono stati segnalati problemi ma "per avere un quadro più preciso attendiamo le verifiche che saranno fatte".
DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
DAGOREPORT - CONTRORDINE, COMPAGNI, LE PRIMARIE SI FARANNO INDIPENDENTEMENTE DALLA LEGGE…
DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
DAGOREPORT! - GIORGIA MELONI HA PAURA DI TORNARE ALLE URNE E VUOLE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE CHE…
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…