terremoto a new york

LA TERRA TREMA A NEW YORK - UN TERREMOTO DI MAGNITUDO 4,7 HA COLPITO LA "GRANDE MELA" SCUOTENDO GLI EDIFICI DELLA MEGALOPOLI – L’EPICENTRO È STATO INDIVIDUATO A LEBANON, NEW JERSEY, E LA SCOSSA È STATA AVVERTITA DISTINTAMENTE A NEW YORK DA MILIONI DI PERSONE – MOLTE SCUOLE HANNO INTERROTTO LE LEZIONI E SI SONO FERMATI ANCHE I LAVORI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU – OSCILLANO I GRATTACIELI DI MANHATTAN – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

terremoto a new york 6

 

Un terremoto di magnitudo 4,7 ha colpito la regione di New York City, scuotendo gli edifici nell’area metropolitana della megalopoli statunitense.

 

La scossa, con epicentro Lebanon, nel New Jersey (circa 70 chilometri a ovest di New York City), è avvenuta intorno alle 10:20 del mattino di venerdì (ora locale, le 16:20 ora italiana) ed è stata avvertita nettamente dai milioni di cittadini di NYC.

 

Il sisma ha causato una breve interruzione dei lavori del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, riunito per discutere sulla situazione in Medio Oriente.

terremoto a new york 5

 

Gli studenti di molte scuole sono stati fatti uscire dalle aule per motivi di sicurezza, e secondo quanto riporta la Associated Press alcuni residenti di Brooklyn hanno sentito un boato e il loro edificio tremare.

[…]

La scossa è stata avvertita anche a Philadelphia e Boston.

 

[…]

terremoto a new york 7terremoto a new york 2terremoto a new york 1terremoto a new york 3