
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
“LASCIO '60 MINUTES', HA PERSO LA SUA INDIPENDENZA GIORNALISTICA” – TERREMOTO ALLA CBS DOVE BILL OWENS, IL PRODUTTORE ESECUTIVO DEL PROGRAMMA, HA ANNUNCIATO LE DIMISSIONI IN POLEMICA CON L'EMITTENTE SEMPRE PIU' "MITE" NEI CONFRONTI DI TRUMP: "NEGLI ULTIMI MESI, È DIVENTATO CHIARO CHE NON MI SAREBBE STATO PERMESSO DI DIRIGERE LO SHOW COME HO SEMPRE FATTO" – LA CBS È IN TRATTATIVA CON LA CASA BIANCA PER CHIUDERE UN'AZIONE LEGALE DI TRUMP CHE SOSTENEVA CHE UN'INTERVISTA DI "60 MINUTES" ALL'ALLORA CANDIDATA KAMALA HARRIS SAREBBE STATA EDULCORATA...
(ANSA) - Il produttore esecutivo del programma della Cbs '60 Minutes', Bill Owens, ha annunciato le dimissioni affermando che lo show di approfondimento della domenica ha perso la sua indipendenza giornalistica.
Il terzo direttore nei 57 anni di storia del programma, Owens ha scritto allo staff che "negli ultimi mesi, è diventato chiaro che non mi sarebbe stato permesso di dirigere lo show come ho sempre fatto: prendendo decisioni indipendenti basate su ciò che è giusto per '60 Minutes' e giusto per il pubblico. Il memo di Owens è stato ottenuto dal New York Times.
L'annuncio ha provocato un terremoto a CbsNews, il braccio giornalistico del network. Secondo l'Hollywood Reporter altre dimissioni potrebbero seguire a ruota mentre Paramount, a cui fa capo la Cbs, sta negoziando con la Casa Bianca per chiudere un'azione legale di Donald Trump secondo cui un'intervista di '60 Minutes' all'allora candidata Kamala Harris sarebbe stata edulcorata.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…