tribunale salerno

TERREMOTO AL TRIBUNALE DI SALERNO: RAFFICA DI PERQUISIZIONI, UN GIUDICE INDAGATO PER CORRUZIONE, COINVOLTI AVVOCATI E CANCELLIERI - È UN’INCHIESTA DELLA PROCURA DI NAPOLI CHE IPOTIZZA L'ESISTENZA DI UN “COMITATO D'AFFARI” CHE AVREBBE PILOTATO DECISIONI IN TRIBUNALE E DAVANTI ALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dario Del Porto e Conchita Sannino per www.repubblica.it

 

TRIBUNALE DI SALERNOTRIBUNALE DI SALERNO

Terremoto a Palazzo di Giustizia di Salerno. Indagato il giudice Mario Pagano, attualmente presidente di sezione a Potenza, con le accuse di associazione per delinquere e corruzione. Si ipotizza l'esistenza di un "comitato d'affari" che  avrebbe pilotato decisioni in tribunale e davanti alla commissione tributaria.

 

I pm Celeste Carrano e Ida Frongillo del pool coordinato dal procuratore aggiunto Alfonso D'Avino hanno delegato alla squadra mobile diretta da Fausto Lamparelli una raffica di perquisizioni. Sotto inchiesta ci sono una decina di persone fra le quali avvocati e cancellieri.

 

Le perquisizioni non rappresentano un'affermazione di responsabilità ma sono state disposte per trovare riscontri alle ipotesi d'accusa.Tutti gli indagati potranno replicare alle accuse nei successivi passaggi del procedimento. La difesa potrà proporre ricorso al Riesame per ottenere la restituzione del materiale eventualmente sequestrato durante le perquisizioni.