FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
TREMA L’INDONESIA - VIDEO: DUE SCOSSE DI MAGNITUDO 6.1 E 7.5 HANNO PROVOCATO UNO TSUNAMI CHE HA SPAZZATO VIA LE CASE: MOLTI RISULTANO GIÀ DISPERSI - BUIO E LE INTERRUZIONI ALLE RETI DI TELECOMUNICAZIONE STANNO OSTACOLANDO I SOCCORSI E I TENTATIVI DELLE AUTORITÀ INDONESIANE DI STILARE UN BILANCIO DEI DANNI E DELLE VITTIME DEL TERREMOTO
Lo tsunami che ha colpito le città indonesiane di Palu e di Donggala, nell'arcipelago di Sulawesi, ha spazzato via le case e molti risultano già dispersi. Lo tsunami è stato provocato da un terremoto di magnitudo 7.5.
Un'ora prima dell'arrivo dell'onda anomala era stata fatta rientrare l'allerta tsunami. Nel dicembre 2004, un terremoto di magnitudo 9.1 al largo dell'isola di Sumatra, nell'ovest dell'Indonesia, causò uno tsunami che provocò 230mila morti in una decina di Paesi del sudest asiatico.
Buio e linee interrotte frenano soccorsi - Il buio e le interruzioni alle reti di telecomunicazione stanno ostacolando i soccorsi e i tentativi delle autorità indonesiane di stilare un bilancio dei danni e delle vittime del terremoto.
Lo ha dichiarato Sutopo Purwo Nugroho, portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, sottintendendo che fino a sabato mattina i soccorsi saranno limitati.
"Tutto il potenziale nazionale verrà dispiegato, e invieremo un aereo da trasporto militare Hercules ed elicotteri per fornire assistenza nelle aree colpite dallo tsunami" ha detto Nugroho. L'aeroporto di Palu è stato chiuso almeno fino a sabato.
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA,…
AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA! – RICCARDO CHIABERGE: “HA RAGIONE TRUMP, LO SPETTRO DEL COMUNISMO…
DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE FARÀ AL…