
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
TERRORE IN AFGHANISTAN – UN KAMIKAZE SI FA ESPLODERE IN UNA MOSCHEA SCIITA A KUNDUZ: ALMENO 50 MORTI E 90 FERITI. PER ORA NESSUN GRUPPO TERRORISTICO HA RIVENDICATO L'ATTENTATO, MA È STATO PRECISATO CHE SI È TRATTATO DI UN ATTACCO SUICIDA. L'ESPLOSIONE SEGUE DIVERSI ALTRI ATTACCHI POI RIVENDICATI O ATTRIBUITI ALL'ISIS. GLI ATTACCHI RIBADISCONO CHE LA SICUREZZA RAPPRESENTA UN PROBLEMA PER I TALEBANI CHE HANNO PRESO IL POTERE IN AGOSTO…
E' di almeno 50 morti e 90 feriti il bilancio, ancora provvisorio, dell'esplosione che ha investito una moschea sciita nella provincia di Kunduz, nel nord est dell'Afghanistan. Un video mostra corpi senza vita circondati da detriti nella moschea, luogo di culto della minoranza sciita. Per ora nessun gruppo terroristico ha rivendicato l'attentato, ma è stato precisato che si è trattato di un attacco suicida. L'esplosione segue diversi altri attacchi - incluso uno in una moschea di Kabul - poi rivendicati o attribuiti all'Isis.
Una fonte talebana, parlando in condizioni di anonimato, ha fatto sapere che i morti sono almeno 30 e i feriti decine, ma poi il bilancio è stato rivisto purtroppo al rialzo.
Gli attacchi ribadiscono che la sicurezza rappresenta un problema per la leadership talebana che ha preso il potere ad agosto e che ha condotto diverse azioni contro Lo Stato islamico.
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…