
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
Katia Riccardi per repubblica.it
Terrore nella stazione centrale di Dusseldorf, in Germania quando verso le 21, un uomo con un'accetta ha cominciato a colpire i passanti. Le immagini mostrano persone a terra, una è immobile, soccorsa dai paramedici. Il portavoce della polizia tedesca, Rainer Kerstien, parla di almeno cinque i feriti, tra questi, dice, c'è un ragazzino di 13 anni, ma non sa dire quanto siano gravi.
L'uomo non ha agito da solo, la polizia e le forze speciali, sono intervenute subito e hanno arrestato due complici ma sono alla ricerca di altre due persone, forse di più, collegate all'attacco che potrebbero essersi allontanate dalla stazione, probabilmente dirette verso il centro della città. La stazione principale della capitale dello stato del Nord Reno-Westfalia è stata evacuata. I treni sono stati cancellati o deviati verso altri scali. un elicottero si è alzato in volo per presidiare il centro della città.
Un addetto della stazione ha raccontato al giornale tedesco, Bild, di aver visto un uomo colpire le persone con un'ascia dopo essere uscito da un vagone: "Eravamo in attesa del treno. Quando è arrivato, un uomo è saltato fuori con un'ascia, ha colpito la gente. C'era sangue ovunque. Non ho mai visto una cosa del genere".
Su Twitter a descrivere l'attacco è stato inizialmente un uomo che si trovava su treno. Bruno Macedo ha descritto, terrorizzato, "un pazzo armato" tra la gente, il treno che "non ha aperto le porte", la polizia che ha "chiuso la stazione", e la gente in silenzio, "calma ma nervosa".
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…