GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO…
Katia Riccardi per repubblica.it
Terrore nella stazione centrale di Dusseldorf, in Germania quando verso le 21, un uomo con un'accetta ha cominciato a colpire i passanti. Le immagini mostrano persone a terra, una è immobile, soccorsa dai paramedici. Il portavoce della polizia tedesca, Rainer Kerstien, parla di almeno cinque i feriti, tra questi, dice, c'è un ragazzino di 13 anni, ma non sa dire quanto siano gravi.
L'uomo non ha agito da solo, la polizia e le forze speciali, sono intervenute subito e hanno arrestato due complici ma sono alla ricerca di altre due persone, forse di più, collegate all'attacco che potrebbero essersi allontanate dalla stazione, probabilmente dirette verso il centro della città. La stazione principale della capitale dello stato del Nord Reno-Westfalia è stata evacuata. I treni sono stati cancellati o deviati verso altri scali. un elicottero si è alzato in volo per presidiare il centro della città.
Un addetto della stazione ha raccontato al giornale tedesco, Bild, di aver visto un uomo colpire le persone con un'ascia dopo essere uscito da un vagone: "Eravamo in attesa del treno. Quando è arrivato, un uomo è saltato fuori con un'ascia, ha colpito la gente. C'era sangue ovunque. Non ho mai visto una cosa del genere".
Su Twitter a descrivere l'attacco è stato inizialmente un uomo che si trovava su treno. Bruno Macedo ha descritto, terrorizzato, "un pazzo armato" tra la gente, il treno che "non ha aperto le porte", la polizia che ha "chiuso la stazione", e la gente in silenzio, "calma ma nervosa".
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…