DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO,…
TERRORISTI DE NOANTRI – A ROMA È STATO ARRESTATO UN ANARCHICO CHE PREPARAVA ATTENTATI E SABOTAGGI: NEL TELEFONINO E IN ALTRI DISPOSITIVI L’UOMO CONSERVAVA ISTRUZIONI SU COME PREPARARE ORDIGNI PER SABOTARE SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI, COME LA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA E GLI ISTITUTI PENITENZIARI – L’UOMO DEVE RISPONDERE ANCHE DI LESIONI AGGRAVATE E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE: AD APRILE AVEVA AGGREDITO UN FUNZIONARIO DELLA DIGOS DURANTE UNA MANIFESTAZIONE A SOSTEGNO DI ALFREDO COSPITO
REGOLE PER BOMBE NEL CELLULARE, ARRESTATO ANARCHICO,L'ACCUSA DI TERRORISMO
cellula di anarchici a roma - perquisizioni della digos
(ANSA) - Nel telefonino e in altri dispositivi elettronici aveva istruzioni su come preparare ordigni o sabotare servizi pubblici essenziali quali la circolazione ferroviaria e gli istituti penitenziari.
Con l'accusa di detenzione di materiale con finalità di terrorismo e altri reati un anarchico, italiano, è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura .
Deve rispondere anche di lesioni aggravate e permanenti al viso e violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, con riferimento al ferimento di un funzionario della Digos durante la manifestazione a Roma del 18 aprile scorso a sostegno di Alfredo Cospito
CORTEO DEGLI ANARCHICI PER ALFREDO COSPITO A ROMA
La misura restrittiva è stata emessa a conclusione di una complessa attività di indagine coordinata dalla procura capitolina e condotta dalla Digos della Questura di Roma, e che è partita proprio dal ferimento al volto del vice dirigente della Digos di Roma alla manifestazione del 18 aprile, durante la quale ci furono momenti di tensione.
La perquisizione seguita e i successivi approfondimenti hanno portato alla scoperta nei dispositivi elettronici in uso all'anarchico arrestato delle istruzioni per ordigni e sabotaggi.
corteo di anarchici a torino per alfredo cospito
corteo di anarchici a torino per alfredo cospito
anarchici
DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO,…
FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E…
FLASH! - S'E' APERTO L'UFFICIO DI COLLOCAMENTO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA? - SI REGISTRA UN CERTO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…
QUANDO NON SANNO CHE FARE, A DESTRA LA BUTTANO IN CACIARA – IL GOVERNO HA SCELTO DI ATTACCARE GLI…
FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…