RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Umberto Stendella per www.leganerd.com
guida autonoma general motors 7
Super Cruise, la guida autonoma di Livello 3 di General Motors, presto funzionerà su oltre 400.000 miglia attorno al Canada e agli Stati Uniti d’America.
A differenza della guida semi-autonoma di Tesla, Super Cruise funziona grazie all’utilizzo di diverse soluzioni: non soltanto i sensori di ultimissima generazione e il GPS, ma anche le mappe ad altissima fedeltà realizzate dal produttore utilizzando i LiDAR.
guida autonoma general motors 4
La casa automobilistica, in altre parole, sta mappando le principali autostrade del Nord America in modo da consentire l’utilizzo della guida semi-autonoma in condizioni di massima sicurezza. Ne consegue che non tutte le funzioni di Super Cruise possono essere attivate ovunque. Alcune, come la guida semi-autonoma senza l’obbligo di tenere le mani sul volante, possono essere attivate solo in alcune specifiche autostrade.
guida autonoma general motors 2
General Motors ha annunciato che presto le funzioni più avanzate di Super Cruise supporteranno circa 400.000 miglia – tra strade secondarie e autostrade – in tutto il Nord America. L’obiettivo verrà raggiunto entro la fine del 2022. Fino ad oggi il sistema supportava esclusivamente alcune delle più importanti autostrade degli USA e del Canada, mentre le autostrade minori – quelle senza divisorio trai due sensi di marcia – erano state sistematicamente escluse. Il nuovo aggiornamento cambierà anche questo.
guida autonoma general motors 1
“Sono autostrade che tipicamente collegano città minori degli USA e del Canada”, ha spiegato il produttore. Il nuovo aggiornamento includerà anche la famosa Route 66, oltre che la Pacific Coast Highway e la Overseas Highway.
guida autonoma general motors 3guida autonoma general motors 5guida autonoma general motors 6
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…