
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
LA TETTA PAGA SEMPRE – SE SIETE TRA I POCHI CHE NON HANNO CAPITO COME FUNZIONA “ONLYFANS” LEGGETE CHI SONO LE SMANDRAPPATE CHE RIESCONO A GUADAGNARE CENTINAIA DI EURO FACENDO VEDERE CHIAPPE E ZINNE - DELLA QUALITÀ DEI CONTENUTI NON FREGA UNA MAZZA A NESSUNO, L’IMPORTANTE È CHE IL PIPPAROLO SI SENTA COINVOLTO: BASTA CHE LA BONAZZA IN LINGERIE PRONUNCI IL SUO NOME PER FARGLI APRIRE IL PORTAFOGLIO - NEL 2021 LA PIATTAFORMA HA FATTO 433 MILIONI DI DOLLARI: L'80% FINISCE IN TASCA AI CREATOR E…
Estratto dell'articolo di Viola Giannoli per “la Repubblica”
(…)
la piattaforma britannica nata nel 2016 conta 1,5 milioni di creator (quelli che pubblicano video, foto, dirette) e 150 milioni di iscritti. Il 2021 è stato l'anno d'oro, ingrossato dalla crisi e dalla solitudine della pandemia: 433 milioni di dollari di profitti contro i 61 milioni del 2020. I creator ne hanno guadagnati 4 miliardi. Qualcosa sarà stato pure con cucina e yoga; la maggior parte per corpi e contenuti a pagamento Nsfw, Not suitable for work , meglio non vederli al lavoro.
«Le censure sono pochissime: sangue, animali, pratiche di dominazione, immagini di gente che dorme o è incosciente, animali, pipì», racconta Samuela Serena Gardin, 32 anni, trevigiana, ex barista che ora si dedica «al sex working 2.0: per me niente incontri privati né sfruttamento, anche se qui come altrove può esistere, ma foto, video e dirette, sola o con altri, che scelgo di fare per i 350 fan che mi supportano economicamente». Ogni centimetro di pelle e pizzo dovrebbe restare tra i confini dei fan, senza screenshot né download; talvolta però sfugge e le immagini circolano fuori da ogni regola.
Ma com' è che funziona? «Per diventare creator - spiega Paolo Patrizi, campione di bike trial, sbarcato su OnlyFans dopo le richieste maschili dei follower Instagram - serve un documento, un selfie scattato dalla piattaforma, un'altra foto con la carta d'identità in mano (per dimostrare, almeno in teoria, di essere maggiorenni, ndr ) e un iban per incassare i guadagni».
L'80% finisce in tasca ai creator, il 20% è trattenuto dal sito. Capitolo tasse: la precarietà sessualmente creativa e potenzialmente altamente remunerativa di OnlyFans lavora a partita Iva. Agli utenti serve invece una carta di credito. Gli abbonamenti sono mensili o trimestrali, più ti abboni più c'è sconto, come in palestra. Il minimo sindacale è di 4,99 dollari (ma si fanno promozioni), il massimo di 49,99.
«Esistono anche le mance per i video su richiesta: intimo usato, collant, divise da infermiera. Il contenuto arriva sfocato, per vederlo bisogna lasciare una tip fino a 200 dollari. Così è stato per il mio compleanno», racconta Gardin.
(…) Senza arrivare alle cifre stellari dei vip del porno si possono incassare anche 10-15 mila euro al mese. Poi ci sono le wishlist , «liste di desideri create su Amazon e condivise su OnlyFans. Chi vuole sceglie un regalo e lo spedisce. E su questo non si pagano le tasse».
onlyfans 14
sophie dee onlyfans
samuela serena gardin 3
romi rain onlyfans
samuela serena gardin 5
onlyfans 8
onlyfans sophie dee 2
matteo e vittoria di shinratensei98 su onlyfans 5
ONLYFANS 1
the real diabla 14
matteo e vittoria di shinratensei98 su onlyfans 11
onlyfans (3)
the real diabla 11
sam helena onlyfans
emily willis onlyfans
onlyfans 15
onlyfans 6
onlyfans skylar taylor
onlyfans 10
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL…
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…