DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
Cecilia Marotta per Gqitalia.it
COPERTINA DEL LIBRO THE MUSLIMAH SEX MANUAL
Parlando di sessualità, la questione dei tabù è un tema universale; questione che diventa quanto mai saliente quando alla generica reticenza verso il sesso nudo e crudo si sommano i dogmi religiosi e il totalitarismo politico dei regimi teocratici, che disciplinano la dimensione pubblica e privata del corpo cittadino.
Da questa banale ma mai scontata considerazione, nasce l’ispirazione per un nuovo progetto editoriale dedicato al sesso. The Muslimah Sex Manual: a Halal Guide to Mind Blowing Sex, un libercolo di 65 pagine per i musulmani che non vogliono sentirsi in obbligo di scegliere tra la fede e l’espressione di una sana libido.
“Si può essere puri come la neve, e fare gli sporcaccioni a letto” rassicura Umm Muladhat, autrice donna che, nonostante il coraggio delle parole, preferisce scrivere sotto pseudonimo. E a ragione, considerando i messaggi astiosi che le sono stati recapitati dopo che il libro è stato pubblicato in forma indipendente e messo in vendita su Amazon nel luglio 2017.
Al bacino di haters raccolti in patria fanno da contraltare le lusinghe della stampa internazionale. Dalle colonne del Guardian, Shaista Gohir, responsabile del Muslim Women’s Network UK loda il progetto. “Voglio che le donne parlino di sesso; perché non dovrebbero? Il sesso nell’Islam non è mai stato un argomento proibito e, anche se la questione è stata più frequentemente affrontata da un punto di vista maschile, in letteratura non mancano esempi sul come dare piacere a una donna.
La filosofia islamica incoraggia il piacere fisico inserito nel contesto matrimoniale ma purtroppo veniamo cresciute ed educate nel senso del peccato e la nostra sessualità è controllata fin dall’infanzia. Il risultato è che le donne non sono assolutamente consapevoli del proprio sesso e in molti casi arrivano al matrimonio senza immaginare lontanamente cosa potrebbe accadere nel menage coniugale”.
“Quando una donne musulmana si sposa, mediamente non sa nulla del sesso. Le coppie conoscono il meccanismo della penetrazione, hanno vaghe nozioni riguardo l’orgasmo ma non hanno la più pallida idea di cosa significhi avere una vera vita sessuale.
Tutto quello che può accadere tra te e il tuo partner, a partire dalle posizioni sessuali fino al BDSM e ai giochi di ruolo, è completamente ignoto all’opinione pubblica. Alcuni concetti sono arrivati per osmosi, perchè in un cero qual modo siamo permeati dalla cultura occidentale, ma tutto resta a un livello astratto”, conferma l’autrice del libro, che pare sia stata spinta all’impresa editoriale proprio da un’amica insoddisfatta.
“Per favore, metti nero su bianco tutti i consigli che mi hai dato e condividili con altre donne! Nessuno ci insegna queste cose, conosciamo solo l’anatomia e il diritto!” E così Muladhat si è messa a scrivere e, partendo dal presupposto che per il dogma musulmano esistono quattro imprescindibili proibizioni, ha redatto una guida completa al sesso di coppia.
Si inizia dal principio, con un bel ripasso dell’anatomia maschile e femminile, e qualche indicazione sugli esercizi di Kegel per mantenere in buona salute l’apparato genitale. Si passa poi ad igiene intima e contraccezione, fino ad entrare nel vivo della prassi con un lungo elenco di how to che spazia dal sesso orale ai massaggi erotici passando per un ampio ventaglio di posizioni sessuali. Altri capitoli sono dedicati ai role play, alle fantasie e alle piccoli perversioni del rough sex, dal BDSM al dirty talk.
Il lavoro è frutto di anni di intensa attività sul campo ed è la risultante di un matrimonio felice e sessualmente appagante. Il libro è espressamente rivolto alle donne ma l’autrice ha dichiarato di essere già a lavoro sul secondo volume, che affronta il sesso dal punto di vista degli uomini e spiega alle donne come deliziare il proprio partner.
Ovviamente sempre nel rispetto dei precetti dell’Islam che bandisce il sesso extraconiugale, il sesso anale, il sesso durante le mestruazioni e la pornografia, la grande bugia che nulla ha a che vedere con l’educazione sessuale.
Ultimi Dagoreport
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…