yevgeniy prigozhin wagner bakhmut

“PRIGOZHIN STA DISTURBANDO SERIAMENTE I VERTICI RUSSI” – SECONDO IL THINK TANK AMERICANO, ISW, AL CREMLINO INIZIANO A ESSERE STUFI DELLE SPARATE DEL CAPO DELLA WAGNER: L’ESCALATION DELLE SUE DICHIARAZIONI È PROBABILMENTE “IL RISULTATO DELLA SUA INCAPACITÀ DI RISPETTARE UNA SCADENZA NON SPECIFICATA PER LA CATTURA DI BAKHMUT. STA INCOLPANDO IL MINISTERO DELLA DIFESA PER EVITARE DI ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ DI NON AVER RISPETTATO LA SUA PROMESSA..."

evgeny prigozhin

ISW, 'PRIGOZHIN STA SERIAMENTE DISTURBANDO I VERTICI RUSSI'

(ANSA) - Fonti del Cremlino che hanno chiesto di restare anonime hanno affermato che la retorica e le dichiarazioni degli ultimi giorni del fondatore della milizia privata Wagner Yevgeny Prigozhin stanno "disturbando seriamente i vertici" della Russia.

 

Lo scrive il think tank statunitense Isw (Institute for the study of war) nel suo ultimo aggiornamento sulla situazione in Ucraina. Secondo le fonti, l'escalation delle dichiarazioni di Prigozhin è probabilmente il risultato della sua incapacità di rispettare una scadenza non specificata per la cattura di Bakhmut: sta incolpando le unità militari del ministero della Difesa per evitare di assumersi la responsabilità di non aver rispettato la sua "promessa personale" di catturare la città ucraina.

valery gerasimov sergei shoigu

 

'CAPO WAGNER INVITA MINISTRO DIFESA SHOIGU A BAKHMUT'

(ANSA) - Il capo della milizia Wagner Yevgeny Prigozhin ha invitato il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu a recarsi personalmente per 'valutare la situazione' a Bakhmut, la città dell'Ucraina orientale dove da mesi si combatte una battaglia feroce tra forze ucraine e russe. Lo scrive su Twitter il media indipendente bielorusso Nexta pubblicando la lettera di Prigozhin a Shoigu datata 11 maggio.

Yevgeny PrigozhinEVGENY PRIGOZHIN evgeny prigozhin annuncia il ritiro della wagner da bakhmut evgeny prigozhin e i soldati wagner morti a bakhmut EVGENY PRIGOZHIN E LA PRESUNTA CONQUISTA DI BAKHMUT evgeny prigozhin e i soldati wagner morti a bakhmut