FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
IL THRILLER DELL’ESTATE: NANCY PELOSI FARÀ TAPPA A TAIWAN? – SECONDO I MEDIA DI TAIPEI LA SPEAKER DELLA CAMERA AMERICANA È ATTESA DOMANI NELL’ISOLA DI FORMOSA, E INCONTRERÀ LA PRESIDENTE TSAI ING-WEN MERCOLEDÌ – PECHINO HA PROMESSO RITORSIONI E QUEL CUORE DI STRACCHINO DI BIDEN STA PROVANDO A CONVINCERLA A RIPENSARCI – L’EX SEGRETARIO DI STATO, MIKE POMPEO: “PERMETTERE CHE L’AMERICA SIA BULLIZZATA DAI CINESI INVIEREBBE UN MESSAGGIO MOLTO NEGATIVO…”
1 - MEDIA TAIWAN, PELOSI ATTESA NELL'ISOLA GIÀ DA DOMANI SERA
(ANSA) - La presidente della Camera americana Nancy Pelosi è attesa a Taipei domani sera per incontrare la presidente Tsai Ing-wen il giorno successivo, mercoledì 3 agosto: lo riferiscono i media taiwanesi, tra cui Next Tv.
L'ufficio presidenziale di Taiwan e il ministero degli Esteri hanno rifiutato di commentare l'ipotesi visto che la visita di Pelosi e della delegazione del Congresso è destinata a provocare l'ira di Pechino che rivendica l'isola come parte "inalienabile del suo territorio. Pelosi, attualmente a Singapore, ha indicato tra le tappe del suo tour asiatico anche Malesia, Corea del Sud e Giappone.
Pelosi aveva inizialmente programmato di visitare Taiwan ad aprile, ma il viaggio è stato posticipato dopo essere risultata positiva al Covid-19.
Pechino ha minacciato contromisure militari in caso di visita di Pelosi e giovedì scorso, durante una videochiamata, il presidente Xi Jinping ha messo in guardia il suo omologo statunitense che la Cina avrebbe salvaguardato la sua "integrità territoriale", esortando a non mettere in discussione la "forte volontà" di 1,4 miliardi di cinesi. "Coloro che giocano con il fuoco si bruceranno", ha detto Xi a Biden, secondo l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua.
TAIWAN - PARATA DI NAVI DA GUERRA AMERICANE
2 - POMPEO: AMERICA BULLIZZATA DALLA CINA
Estratto da www.ilsole24ore.com
[…] Il viaggio della speaker democratica della Camera Usa diventa così un caso interno con l’ex segretario di stato Mike Pompeo che attacca il presidente Joe Biden.
«Permettere che l’America sia bullizzata dalla propaganda cinese proprio dopo che il presidente Biden ha avuto una lunga conversazione con il Xi Jinping, invierebbe un messaggio molto negativo ai nostri amici nella regione: gli australiani, i sudcoreani ed i giapponesi» ha detto l’ex segretario di Stato, che se l’è presa con l’amministrazione Biden per non aver sostenuto l’ipotesi della visita di Nancy Pelosi a Taiwan.
«Io non sono molto spesso d’accordo con la Speaker Pelosi, ma lei aveva mostrato chiaramente che voleva visitare, per sua iniziativa, Taiwan, una nazione indipendente e sovrana, ora l’amministrazione Biden dice “che non sarebbe una cosa intelligente”» ha aggiunto l’ex ministro di Donald Trump in un’intervista televisiva. […]



TAIWAN - PARATA DI NAVI DA GUERRA AMERICANE
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…