DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA…
AFFARI DI FAMIGLIA - TIFFANY TRUMP È STATA AVVISTATA IN CROCIERA SULLO YACHT DI UN MAGNATE DEL PETROLIO LIBICO MENTRE IL SUOCERO MASSAD BOULOS, CONSIGLIERE SENIOR PER L'AFRICA DEL DIPARTIMENTO DI STATO, TRATTAVA PER TROVARE ACCORDI PER INCREMENTARE LA PRODUZIONE DI PETROLIO E GAS LIBICI - E IL “NEW YORK TIMES” TUONA: “DIFFICILE DISTINGUERE DOVE FINISCONO GLI INTERESSI DEL GOVERNO E DOVE INIZIANO QUELLI DELLA FAMIGLIA TRUMP…”
(ANSA) - Tiffany Trump, una delle figlie del presidente Usa, in crociera sullo yacht di un magnate del petrolio libico mentre il suocero Massad Boulos, consigliere senior per l'Africa del Dipartimento di Stato, parla con dirigenti del settore energetico e leader governativi. Lo scrive il New York Times sottolineando "quanto sia difficile distinguere dove finiscono gli interessi del governo e dove iniziano quelli della famiglia Trump".
La connessione familiare era così significativa, scrive il Nyt, che alcuni funzionari libici avevano iniziato privatamente a chiamare il dirigente Usa "Abu Tiffany", in arabo "il padre di Tiffany".
Mentre Boulos posava per fotografie e annunciava accordi per incrementare la produzione di petrolio e gas libici, Tiffany Trump e suo marito, Michael Boulos, si godevano una crociera sulla Costa Azzurra a bordo di uno dei più grandi superyacht del mondo, di proprietà di un importante intermediario del petrolio libico. Lo yacht, il Phoenix 2, è un palazzo galleggiante con due eliporti, una piscina e una figura in bronzo alta 5 metri raffigurante una fenice infuocata che si innalza dalla prua.
Non è disponibile a noleggio. Ma quando lo era, costava oltre 1,4 milioni di dollari a settimana, con un annuncio che ne metteva in risalto l'interno in stile Art Déco e un pianoforte Steinway personalizzato.
L'imbarcazione appartiene al miliardario commerciante di petrolio Ercument Bayegan e a sua moglie, Ruya Bayegan. La compagnia energetica della signora Bayegan, la Bgn International, trarrebbe vantaggio da qualsiasi aumento della produzione petrolifera libica, scrive il Nyt. E' stata la stessa Tiffany a postare foto della sua crociera su Instagram.
Tiffany Trump Michael Boulos
Tiffany Trump Michael Boulos
DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA…
FLASH! – L’INCAZZATURA DI MELONI CON ROBERTO CINGOLANI? FOLLOW THE MONEY! L’IRRITAZIONE DELLA…
FLASH! – ARICICCIA ''LO STALLONE DI SUBIACO''! COSA INTENDE FRANCESCO LOLLOBRIGIDA QUANDO, OSPITE…
DAGOREPORT – COSA DIRÀ DONALD TRUMP NEL DISCORSO DI STANOTTE? LE CANCELLERIE EUROPEE PREPARANO…
DAGOREPORT – CHI SI ASPETTAVA UNA REAZIONE FURIOSA DI TRUMP AL “NO” ITALIANO ALL’ATTERRAGGIO DI DUE…
DAGOREPORT - IL “NON POSSUMUS” DI GIORGIA MELONI ALL’ATTERRAGGIO DEGLI AEREI STATUNITENSI ALLA BASE…