
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
TIKTOK ANNUNCIA UNO STRUMENTO PER IDENTIFICARE I CONTENUTI GENERATI CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - TUTTI I POST CREATI DAI "BOT" SULLA PIATTAFORMA SARANNO ACCOMPAGNATI DA UN'ETICHETTA: "VOGLIAMO SUPPORTARE PRATICHE DI CREAZIONE DI CONTENUTI TRASPARENTI E RESPONSABILI" - LE ETICHETTE POTRANNO ESSERE AGGIUNTE SIA DAGLI UTENTI CHE (IRONICAMENTE) DA UN SISTEMA DI "IA" DI TIKTOK…
(ANSA) - Un nuovo strumento per aiutare i creators a etichettare i propri contenuti generati dall'intelligenza artificiale. E' l'iniziativa che lancia TikTok a partire da questa settimana, lo spiega la piattaforma in un post ufficiale specificando che inizierà anche a testare modi per etichettare automaticamente i contenuti generati da questa tecnologia. "L'intelligenza artificiale offre incredibili opportunità creative, ma può potenzialmente confondere o fuorviare gli utenti se non sono consapevoli - afferma la società - L'etichettatura aiuta a risolvere questo problema rendendo chiaro quando il contenuto viene alterato o modificato in modo significativo dalla tecnologia. Vogliamo supportare pratiche di creazione di contenuti trasparenti e responsabili".
TikTok, inoltre, da questa settimana inizierà a testare un'etichetta generata dall'intelligenza artificiale che prevede di applicare automaticamente ai contenuti che rileva essere stati modificati o creati con l'IA per garantire maggiore chiarezza. Infine, la piattaforma puntualizza che per aiutare gli utenti a usare queste etichette verranno pubblicati nelle prossime settimane video e contenuti didattici e che sta anche rinominando gli effetti della piattaforma basati sull'intelligenza artificiale per includere esplicitamente la dicitura "AI".
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…