
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TIKTOK ANNUNCIA UNO STRUMENTO PER IDENTIFICARE I CONTENUTI GENERATI CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - TUTTI I POST CREATI DAI "BOT" SULLA PIATTAFORMA SARANNO ACCOMPAGNATI DA UN'ETICHETTA: "VOGLIAMO SUPPORTARE PRATICHE DI CREAZIONE DI CONTENUTI TRASPARENTI E RESPONSABILI" - LE ETICHETTE POTRANNO ESSERE AGGIUNTE SIA DAGLI UTENTI CHE (IRONICAMENTE) DA UN SISTEMA DI "IA" DI TIKTOK…
(ANSA) - Un nuovo strumento per aiutare i creators a etichettare i propri contenuti generati dall'intelligenza artificiale. E' l'iniziativa che lancia TikTok a partire da questa settimana, lo spiega la piattaforma in un post ufficiale specificando che inizierà anche a testare modi per etichettare automaticamente i contenuti generati da questa tecnologia. "L'intelligenza artificiale offre incredibili opportunità creative, ma può potenzialmente confondere o fuorviare gli utenti se non sono consapevoli - afferma la società - L'etichettatura aiuta a risolvere questo problema rendendo chiaro quando il contenuto viene alterato o modificato in modo significativo dalla tecnologia. Vogliamo supportare pratiche di creazione di contenuti trasparenti e responsabili".
TikTok, inoltre, da questa settimana inizierà a testare un'etichetta generata dall'intelligenza artificiale che prevede di applicare automaticamente ai contenuti che rileva essere stati modificati o creati con l'IA per garantire maggiore chiarezza. Infine, la piattaforma puntualizza che per aiutare gli utenti a usare queste etichette verranno pubblicati nelle prossime settimane video e contenuti didattici e che sta anche rinominando gli effetti della piattaforma basati sull'intelligenza artificiale per includere esplicitamente la dicitura "AI".
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…