
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
TIKTOK ANNUNCIA UNO STRUMENTO PER IDENTIFICARE I CONTENUTI GENERATI CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - TUTTI I POST CREATI DAI "BOT" SULLA PIATTAFORMA SARANNO ACCOMPAGNATI DA UN'ETICHETTA: "VOGLIAMO SUPPORTARE PRATICHE DI CREAZIONE DI CONTENUTI TRASPARENTI E RESPONSABILI" - LE ETICHETTE POTRANNO ESSERE AGGIUNTE SIA DAGLI UTENTI CHE (IRONICAMENTE) DA UN SISTEMA DI "IA" DI TIKTOK…
(ANSA) - Un nuovo strumento per aiutare i creators a etichettare i propri contenuti generati dall'intelligenza artificiale. E' l'iniziativa che lancia TikTok a partire da questa settimana, lo spiega la piattaforma in un post ufficiale specificando che inizierà anche a testare modi per etichettare automaticamente i contenuti generati da questa tecnologia. "L'intelligenza artificiale offre incredibili opportunità creative, ma può potenzialmente confondere o fuorviare gli utenti se non sono consapevoli - afferma la società - L'etichettatura aiuta a risolvere questo problema rendendo chiaro quando il contenuto viene alterato o modificato in modo significativo dalla tecnologia. Vogliamo supportare pratiche di creazione di contenuti trasparenti e responsabili".
TikTok, inoltre, da questa settimana inizierà a testare un'etichetta generata dall'intelligenza artificiale che prevede di applicare automaticamente ai contenuti che rileva essere stati modificati o creati con l'IA per garantire maggiore chiarezza. Infine, la piattaforma puntualizza che per aiutare gli utenti a usare queste etichette verranno pubblicati nelle prossime settimane video e contenuti didattici e che sta anche rinominando gli effetti della piattaforma basati sull'intelligenza artificiale per includere esplicitamente la dicitura "AI".
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…