
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
ANCHE TIKTOK SI BUTTA SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - BYTEDANCE, L'AZIENDA PROPRIETARIA DELLA PIATTAFORMA, HA INTENZIONE DI SPENDERE OLTRE 12 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2025 IN INFRASTRUTTURE DI IA - 5,5 MILIARDI DI DOLLARI VERRANNO INVESTITI SUI CHIP "MADE IN CHINA", MENTRE 6,8 MILIARDI SULLA FORMAZIONE DI MODELLI DI "AI" ALL'ESTERO - A COMPLICARE I PIANI DELLA SOCIETÀ CI SONO DIVERSI OSTACOLI, COME I CONTROLLI SULL'EXPORT USA E...
(ANSA) - ByteDance, la società cinese che controlla la popolare app di brevi video TikTok, prevede di spendere oltre 12 miliardi di dollari nel 2025 in infrastrutture di intelligenza artificiale, di cui 5,5 miliardi per i chip made in China di Ia e 6,8 miliardi di dollari per la formazione di modelli di intelligenza artificiale all'estero. L'azienda, riporta il Financial Times, compra microprocessori da fornitori cinesi come Huawei e Cambricon e acquista i chip Nvidia sottoposti a controllo per l'esportazione allo scopo di migliorare le sue capacità nell'Ia.
Il piano di investimenti mira a rafforzare i suoi modelli di base e ad ampliare l'integrazione dell'intelligenza artificiale su tutte le sue piattaforme. Le sfide geopolitiche, tra cui i controlli sull'export Usa e le richieste di disinvestimento delle operazioni statunitensi di TikTok, complicano i piani di ByteDance, che ha il suo quartier generale a Pechino. Le nuove norme americane hanno varato un'ulteriore stretta all' accesso dei chip avanzati di Nvidia.
Malgrado gli ostacoli, ByteDance continua a sviluppare infrastrutture di intelligenza artificiale nel sudest asiatico e rimane un cliente chiave di Nvidia in Cina. Il chatbot Ia di ByteDance, Doubao, è diventato l'applicazione del suo genere più popolare in Cina, con 71 milioni di utenti mensili. L'azienda compete con rivali come Baidu, Alibaba e Tencent nell'Ia generativa, mentre affronta le incertezze relative al futuro accesso ai chip e alle pressioni normative degli Stati Uniti.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…