“SONO QUI PER VOI, QUI E OVUNQUE” – IL “TIMES” PUBBLICA IL DIARIO DI VIRGINIA GIUFFRE, LA GRANDE ACCUSATRICE DI JEFFREY EPSTEIN E DEL PRINCIPE ANDREA, MORTA SUICIDA LO SCORSO APRILE -  L’ULTIMO MESSAGGIO AI FIGLI PRIMA DI TOGLIERSI LA VITA E GLI ABUSI CHE SUBIVA DAL MARITO, ROBERT GIUFFRE: “PIU’ DIVENTAVO FORTE, PIÙ LUI DIVENTAVA SPAVENTOSO” – LA COGNATA DELLA DONNA: “AVEVA COMBATTUTO BATTAGLIE CON ALCUNI DEGLI UOMINI PIÙ POTENTI DEL MONDO, MA LA SUA BATTAGLIA PIÙ DURA ERA DENTRO CASA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

virginia giuffre e il marito robert

(ANSA) - "Sono qui per voi, qui e ovunque". È l'ultimo messaggio ai figli scritto sul diario di Virginia Giuffre, vittima del faccendiere-pedofilo americano Jeffrey Epstein e accusatrice del principe Andrea, da cui aveva accettato una transazione extragiudiziale multimilionaria tale da risparmiare al reprobo della famiglia reale britannica un processo civile di risarcimento, toltasi la vita a 41 anni lo scorso aprile in Australia.

 

A pubblicare questo e altri estratti è stato il britannico Times, su iniziativa dei familiari della donna americana al fine di far emergere la serie di difficoltà che Giuffre ha dovuto affrontare nei suoi ultimi mesi di vita. "Aveva combattuto battaglie con alcuni degli uomini più potenti del mondo, come Epstein e il principe Andrea - ha dichiarato Amanda Roberts, cognata della donna - ma la sua battaglia più dura era dentro casa".

 

Le difficoltà riguardavano la sua vita familiare e, in particolare, il marito, Robert Giuffre, con cui è stata sposata per 22 anni, fino alla rottura nel 2023. L'uomo non solo allontanò i tre figli, di 19, 16 e 15 anni, dalla madre, ma come emerge dai diari sottopose ad abusi Giuffre che lo descrive come violento e possessivo. Si legge anche che le battaglie legali portate avanti da lei nello scandalo Esptein abbiano influito sulla fine del matrimonio.

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell

 

virginia giuffre

"Più diventavo forte, più lui diventava spaventoso", scrive Giuffre riferendosi al marito. E ancora: "Invece di lodare i successi, iniziò a essere invidioso, cercando di farmi smettere di difendere le vittime". Fino alle ultime pagine dedicate ai figli: "Ogni giorno che non vedo i vostri volti ha un po' meno luce. Il mondo è più buio senza di voi".

Virginia Roberts Giuffrevirginia giuffre e il marito robertVIRGINIA GIUFFRE IN OSPEDALE virginia giuffrevirginia giuffrevirginia roberts giuffre 2

 

virginia roberts giuffre 3