FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
Estratto dell'articolo da www.open.online.it
A più di anno dall’invasione russa in Ucraina, Tinder lascerà Mosca. Ad annunciarlo è Match Group, la società madre della dating app con sede a Dallas, in Texas, citata da Novaya Gazeta Europa. La motivazione, spiega l’azienda nella relazione annuale, è «la difesa dei diritti umani».
[…] Fin dai giorni immediatamente successivi all’invasione della Russia in Ucraina – lo scorso 24 febbraio – molte aziende, tra cui Netflix, Spotify, Apple per citarne solo alcune, avevano deciso di lanciare un segnale di protesta contro la politica di guerra del Cremlino e fuggire, così, dal Paese.
[…] «Non è una buona idea per un marchio come Tinder continuare le operazioni in una nazione in cui il capo di Stato è stato incrinato dalla Corte penale internazionale», ha detto Jeff Perkins, direttore esecutivo di Friends Fiduciary, azionista di Match Group a Reuters, riferendosi al mandato d’arresto spiccato dalla Corte penale internazionale nei confronti di Vladimir Putin.
A settembre scorso l’ufficio europeo di polizia, Europol, aveva inoltre dichiarato come le App di incontri sono tra le piattaforme online più «utilizzate da individui a scopo di traffico di esseri umani», richiamando – di fatto – l’attenzione sulla situazione dei rifugiati ucraini.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…