polizia spara uomo armato in sinagoga a rouen

TIRA UNA BRUTTA ARIA – LA POLIZIA FRANCESE HA UCCISO UN UOMO ARMATO DI COLTELLO E SBARRA DI FERRO CHE STAVA CERCANDO DI DARE FUOCO A SINAGOGA A ROUEN – E IN SVEZIA SONO STATI ESPLOSI COLPI DAVANTI ALL’AMBASCIATA ISRAELIANA A STOCCOLMA: GLI AGENTI HANNO ARRESTATO UN 14ENNE ED È STATA TROVATA UN’ARMA AFFILATA - LE FORZE DELL'ORDINE NON HANNO ANCORA PRECISATO SE L'AMBASCIATA FOSSE IL VERO OBIETTIVO… 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. FRANCIA, LA POLIZIA SPARA A UN UOMO CHE STAVA CERCANDO DI DARE FUOCO A UNA SINAGOGA A ROUEN: «ERA ARMATO, È MORTO»

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

polizia spara uomo armato in sinagoga a rouen-2

La polizia francese ha ucciso venerdì un uomo armato che stava cercando di dare fuoco a una sinagoga nella città settentrionale di Rouen, 130 chilometri a nordovest di Parigi: ha reso noto il ministro degli Interni, Gerald Darmanin.

 

[…]

Una fonte ha detto che l'uomo, la cui identità è ancora sconosciuta, «era armato con un coltello e una sbarra di ferro e si è avvicinato alla polizia che ha sparato. L'individuo è morto».

 

«La polizia ha evitato l'ennesima tragedia contro gli ebrei», ha detto Elie Korchia, presidente del Consistoire central israélite, il massimo organo di rappresentanza dell’ebraismo francese.

 

2. SVEZIA, SPARI DAVANTI ALL'AMBASCIATA ISRAELIANA: «ARRESTATO UN 14ENNE, TROVATA UN'ARMA»

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

polizia spara uomo armato in sinagoga a rouen-1

Spari davanti all'ambasciata israeliana a Stoccolma. Dalle due di questa notte è in corso una vasta operazione di polizia: le zone di Djurgårdsbron e del Nobelparken della capitale svedese sono state isolate per accertamenti, ma le forze dell'ordine non hanno ancora precisato se l'ambasciata fosse il vero obiettivo dei colpi di arma da fuoco.

 

Secondo quanto riporta Expressen, gli spari sarebbero stati uditi da una pattuglia di polizia che sorvegliava l'ambasciata israeliana e gli agenti hanno visto una persona che fuggiva. […] un sospettato 14enne sia stato arrestato e sarebbe stata trovata un'arma affilata. […] state effettuate perquisizioni in abitazioni di diverse zone di Stoccolma.

 

Inoltre altre persone sarebbero state fermate, ma non è stato precisato se per interrogatori o se si tratti di arresti.