
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
LA SVIZZERA NON SCHERZA: SE UN’AZIENDA DELOCALIZZA LA PRODUZIONE NON PUÒ FARSI PUBBLICITÀ CON I SIMBOLI NAZIONALI – LA “TOBLERONE” ELIMINERÀ LA FOTO DEL MONTE CERVINO DALLE CONFEZIONI DEL DOLCE PERCHÉ HA TRASFERITO PARTE DELLA PRODUZIONE IN SLOVACCHIA. SECONDO LA LEGGE SUL “MADE IN SWITZERLAND” DEL 2017 I SIMBOLI NAZIONALI NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI SE...
(ANSA) - La Toblerone eliminerà la vetta del Cervino dalle sue confezioni quando parte della produzione del cioccolato sarà trasferita dalla Svizzera alla Slovacchia: lo ha reso noto alla Bbc la multinazionale statunitense Mondelez, proprietaria del marchio.
La confezione della barretta a forma di piramide che rispecchia la vetta alpina, subirà un rinnovamento e includerà la firma del suo fondatore, ha dichiarato la Mondelez spiegando che l'immagine della montagna sarà sostituita da una cima più generica.
La prevista modifica è dettata dalle severe regole sul 'Made in Switzerland' (la cosiddetta 'Svizzerità') introdotte nel Paese nel 2017, secondo cui i simboli nazionali non possono essere utilizzati per promuovere prodotti a base di latte che non siano realizzati esclusivamente in Svizzera.
Per altri prodotti alimentari crudi la soglia è di almeno l'80%. La Mondelez ha reso noto all'emittente britannica che sta spostando parte della produzione in Slovacchia per "rispondere all'aumento della domanda a livello mondiale e per far crescere il nostro marchio Toblerone nel futuro".
La nuova confezione includerà "un nuovo carattere distintivo e un logo Toblerone che trae ulteriore ispirazione dagli archivi Toblerone e dall'inclusione della firma del nostro fondatore, Tobler", ha aggiunto la società.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…