DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
TOH, C'E' UN LEONE MARINO A VERONA! - LO HANNO TROVATO I CARABINIERI FORESTALI: L'ESEMPLARE, PROVENIENTE DAL SUDAMERICA, ERA STIPATO IN UN FURGONE PARCHEGGIATO IN UN PIAZZALE DI UN'AZIENDA (E PROBABILMENTE DIRETTO IN CASA DI QUALCHE CONTRABBANDIERE) - IL MEZZO ERA TROPPO PICCOLO PER TRASPORTARE L'ANIMALE CHE PESA 500 CHILI E HA BISOGNO DI NUOTARE E IMMERGERSI NELL'ACQUA - IL LEONE MARINO E' STATO SEQUESTRATO E PORTATO ALLO ZOO DI NAPOLI...
(ANSA) - I Carabinieri Forestali del Cites, con il supporto dei militari del Nipaaf, hanno eseguito il sequestro di un esemplare maschio di leone marino sudamericano, disposto dalla Procura della Repubblica di Verona. I carabinieri hanno rinvenuto l'animale marino (Otaria flavescens) all'interno di un furgone parcheggiato in un piazzale in uso a un'azienda locale.
Il pinnipede, bisognoso di ampi spazi vitali comprensivi di un'apposita area esterna dove immergersi in acqua, era detenuto in un mezzo non idoneo ad assicurarne il benessere, impossibilitato a nuotare o anche solo immergersi in acqua. I militari hanno quindi deferito all'autorità giudiziaria il proprietario dell'animale, oltre ad altri due persone per l'ipotesi di reato di maltrattamento di animali.
Al termine delle operazioni di sequestro, il mammifero è stato portato nello zoo di Napoli, quale struttura idonea alla detenzione di specie selvatiche e in grado di ospitare l'animale, garantendogli adeguati standard di benessere tenuto conto delle sue naturali caratteristiche etologiche.
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…