FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
TONACHE E SOTTANE - SI INNAMORA DI UNA DONNA, IL PARROCO LASCIA IL SACERDOZIO - A COMUNICARLO AI FEDELI È STATO IL VESCOVO DI NOVARA: “RAMMARICO E DOLORE PER UNA SCELTA DIROMPENTE CHE CREA SOFFERENZA NELLA NOSTRA CHIESA MA E’ UNA DECISIONE DA RISPETTARE”
Lascia la tonaca per amore di una donna. Non è la prima volta che accade un fatto del genere, ma la notizia ha lasciato di stucco a Cerano, paese della Bassa Novarese. A comunicarlo ai fedeli è stato il vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla. «Il parroco don Federico Sorrenti - ha detto, nella messa concelebrata dal vicario generale della Diocesi don Fausto Cossalter - ha deciso di non continuare il suo esercizio sacerdotale».
Don Federico nelle ultime settimane si è confrontato con il vescovo al quale ha confidato «di essersi innamorato, nel corso dell’ultimo anno, di una donna e di aver maturato la scelta, molto sofferta, di voler costruire una famiglia e imboccare un nuovo percorso di vita».
Il vescovo ha sottolineato «il rammarico e il dolore per la scelta di don Federico, anche per il bene che ha fatto nel suo intero percorso sacerdotale; una scelta dirompente e di impatto, che crea sofferenza nella nostra Chiesa e a tutti voi. Ma dobbiamo rispettare la sua decisione, riconoscendone la correttezza».
E ha aggiunto: «La vostra comunità sarà da oggi accompagnata per il tempo necessario da don Alessandro Maffiolini, come amministratore parrocchiale e da don Paulo Floriani, per il servizio liturgico quotidiano, in attesa della nomina di un nuovo parroco a cui penso di poter provvedere nei prossimi mesi».
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…