FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
TONACHE E SOTTANE - SI INNAMORA DI UNA DONNA, IL PARROCO LASCIA IL SACERDOZIO - A COMUNICARLO AI FEDELI È STATO IL VESCOVO DI NOVARA: “RAMMARICO E DOLORE PER UNA SCELTA DIROMPENTE CHE CREA SOFFERENZA NELLA NOSTRA CHIESA MA E’ UNA DECISIONE DA RISPETTARE”
Lascia la tonaca per amore di una donna. Non è la prima volta che accade un fatto del genere, ma la notizia ha lasciato di stucco a Cerano, paese della Bassa Novarese. A comunicarlo ai fedeli è stato il vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla. «Il parroco don Federico Sorrenti - ha detto, nella messa concelebrata dal vicario generale della Diocesi don Fausto Cossalter - ha deciso di non continuare il suo esercizio sacerdotale».
Don Federico nelle ultime settimane si è confrontato con il vescovo al quale ha confidato «di essersi innamorato, nel corso dell’ultimo anno, di una donna e di aver maturato la scelta, molto sofferta, di voler costruire una famiglia e imboccare un nuovo percorso di vita».
Il vescovo ha sottolineato «il rammarico e il dolore per la scelta di don Federico, anche per il bene che ha fatto nel suo intero percorso sacerdotale; una scelta dirompente e di impatto, che crea sofferenza nella nostra Chiesa e a tutti voi. Ma dobbiamo rispettare la sua decisione, riconoscendone la correttezza».
E ha aggiunto: «La vostra comunità sarà da oggi accompagnata per il tempo necessario da don Alessandro Maffiolini, come amministratore parrocchiale e da don Paulo Floriani, per il servizio liturgico quotidiano, in attesa della nomina di un nuovo parroco a cui penso di poter provvedere nei prossimi mesi».
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…