berlino mezza maratona

TORNA L’INCUBO TERRORISMO IN GERMANIA: SVENTATO ATTENTATO ALLA MEZZA MARATONA DI BERLINO, 6 FERMATI VICINI A RETE DI AMRI, IL RESPONSABILE DELL’ASSALTO AL MERCATO DI NATALE NEL 2016 - GLI ARRESTATI SOSPETTATI DI VOLER ACCOLTELLARE SPETTATORI E PARTECIPANTI ALLA CORSA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

berlino mezza maratona

Da repubblica.it

La polizia tedesca ha sventato un possibile attentato, arrestando sei persone sospettate di voler accoltellare spettatori e partecipanti alla mezza maratona di oggi a Berlino. Lo rivela il quotidiano Die Welt, secondo il quale gli arrestati erano vicini ad Anis Amri, il terrorista responsabile dell'attentato al mercato di Natale della capitale tedesca che provocò la morte di 12 persone nel dicembre 2016.

Berlino, sventato attentato alla mezza maratona, 6 fermati: vicini a rete di Amri

La mezza maratona di Berlino è un evento sportivo molto seguito: quest'anno si erano registrati 32mila partecipanti

 

 

Le fonti precisano che non vi è mai stato grave pericolo, perché le forze di sicurezza tenevano da tempo sotto sorveglianza il principale sospetto, nella cui casa sono stati trovati due coltelli affilati.

 

ANIS AMRI

A quanto si legge, l'uomo voleva vendicare la morte di Amri, ucciso dalla polizia in Italia dopo una fuga di alcuni giorni attraverso l'Europa. Uno degli appartamenti perquisiti dagli inquirenti era stato già controllato dalla polizia dopo l'attentato del 2016.

ANIS AMRI