
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
Costerà più di 1 miliardo e 200 milioni di dollari e sarà alta un chilometro (3.280 piedi). E' la Jeddah Tower, il più alto grattacielo del mondo, la cui costruzione è già iniziata a Gedda, lungo la costa dell'Arabia Saudita che si affaccia sul Mar Rosso. L'edificio, del quale fino ad ora sono stati ultimati 26 dei 200 piani previsti, ospiterà un hotel di lusso, uffici, appartamenti e perfino un osservatorio.
i primi 20 piani gia completati della torre
Secondo i progettisti, Adrian Smith + Gordon Gill Architecture, la Jeddah Tower, che strapperà il guinness dei primati di grattacielo più alto del mondo al Burj Khalifa di Dubai, avrà 59 ascensori, dei quali cinque saranno a due piani, e dodici scale mobili.
gli edifici piu alti del mondo
Il governo dell'Arabia Saudita ha comunicato ufficialmente domenica scorsa che Jeddah Economic Company, società proprietaria della torre, ha firmato un accordo di 2,2 miliardi di dollari (pari a 8,4 miliardi di riyal sauditi) con Saudi Arabia's Alinma Investment. La somma servirà per sviluppare la prima fase del progetto della Jeddah Economic City dove sorge il grattacielo.
il principe saudita alxaleed bin talal
L'edificio necessita di avanzate tecnologie costruttive e di materiali particolari in grado di consentirgli di resistere ai danni causati dalla vicinanza al mare. Inoltre la sua forma muta costantemente man mano che si sale verso l'alto, per consentirgli di resistere ai forti venti. Mounib Hammoud, Ceo della Jeddah Economic Company, ha assicurato che la costruzione del grattacielo terminerà entro i tempi previsti, cioè il 2020.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…