
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
TRAGEDIA GRECA – UN TORNADO DEVASTA LA PENISOLA CALCIDICA: 6 TURISTI MORTI E ALMENO 30 FERITI - TUTTO È AVVENUTO IN 20 MINUTI: “È STATO UN FENOMENO SENZA PRECEDENTI, CON VENTI FORTISSIMI E FORTI TEMPESTE DI GRANDINE” - VIDEO IMPRESSIONANTE
Valentina Santarpia per corriere.it
Sei turisti sono morti e almeno 30 persone sono rimaste ferite nella notte in Grecia a causa di un tornado e di una fortissima grandinata che ha colpito la zona settentrionale della Calcidica. Le vittime sono di nazionalità ceca, russa, romena: fra loro anche un bambino di 2 anni.
Tutto in 20 minuti
Il tornado sarebbe durato circa venti minuti, secondo testimoni intervistati dalla televisione pubblica greca Ert. Un albero cadendo ha ucciso un russo e suo figlio di due anni in un albergo della località balneare di Cassandra, a 70 km da Salonicco. In una località nei pressi di Propontida, una coppia di cechi sono morti quando il loro caravan è stato travolto da violente raffiche di vento e una donna rumena e il suo bambino sono stati uccisi dal tetto di un edificio divelto dal tornado.
«Un fenomeno senza precedenti»
La regione della Calcidica si trova vicino a Salonicco ed è stato dichiarato lo Stato d’emergenza. Oltre 140 pompieri sono coinvolti nelle operazioni di soccorso. Le temperature in Grecia nei giorni scorsi hanno raggiunto i 37 gradi. «È stato un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi e forti tempeste di grandine», ha detto il capo della protezione civile locale spiegando che «La Calcidica è stata dichiarata in stato di emergenza».
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…