vigili del fuoco scomparsi in abruzzo

TRAGEDIA IN ABRUZZO! SONO STATI TROVATI MORTI I DUE VIGILI DEL FUOCO DISPERSI DURANTE UN’ESCURSIONE A PENNAPIEDIMONTE. IL GRUPPO ERA COMPOSTO DA 4 PERSONE, DUE SONO STATE RECUPERATE E NON SONO IN PERICOLO DI VITA. I QUATTRO, CHE LAVORAVANO INSIEME AL COMANDO DI CHIETI, IERI AVEVANO LA GIORNATA LIBERA E SI ERANO AVVENTURATI IN UN’ESCURSIONE LUNGO IL FIUME AVELLO, NEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA, DOVE GIÀ IN PASSATO SI ERANO VERIFICATI GRAVI INCIDENTI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da repubblica.it - Estratti

vigili del fuoco scomparsi in abruzzo

Sono stati trovati morti i due vigili del fuoco dispersi a Pennapiedimonte in Abruzzo. Un altro è stato recuperato in ipotermia e un quarto è rimasto illeso. I quattro, che lavoravano insieme al comando di Chieti, ieri avevano la giornata libera e si erano avventurati in un’escursione nella forra del fiume Avello, nel parco nazionale della Maiella, zona molto suggestiva ma dove già in passato si erano verificati gravi incidenti.

 

 

 

Le ricerche di due dei quattro vigili del fuoco del comando sono scattate ieri sera alle 19.35 circa, quando è stata allertata la sala operativa. E si sono concentrate lungo il fiume Avello. I quattro, si trovavano in località Balzolo, nel territorio del Comune di Pennapiedimonte.

 

 

(…)