
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
Sembra assumere i contorni della tragedia l'incidente avvenuto in Cina, nel fiume Yangzte. Delle 458 persone a bordo di una nave che si è rovesciata nella contea di Jianli - parte della regione centrale dello Hubei - finora solo 10 sono state tratte in salvo. E' quanto riferisce la rete ufficiale Cctv. I dispersi sarebbero dunque quasi 450. Mentre al momento è stato recuperato solo un corpo privo di vita.
Secondo il "People's Daily", il quotidiano ufficiale di Pechino, "alcuni passeggeri sono ancora vivi" perchè si è sentito battere contro lo scafo della nave. Il capitano ed il responsabile della sala macchina sono stati entrambi arrestati dalla polizia che li sta interrogando.
L'imbarcazione è colata a picco alle 21,28 locali. La nave aveva a bordo 397 cinesi, 5 impiegati di agenzie di viaggio, e 42 membri di equipaggio. Era in viaggio dalla città portuale di Nanjing, sulla costa orientale, a Chongqing quando è affondata. In quel tratto lo Yangtze è profondo circa 15 metri.
L'agenzia Xinhua sottolinea come le operazioni di soccorso siano ostacolate dal forte vento e dalla pioggia che flagella l'area. Il premier cinese Li Keqiang sta raggiungendo il luogo della tragedia per coordinare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti oltre 2.100 tra militari e agenti, 1.000 civili ed oltre 150 imbarcazioni, riferisce il 'China Daily'. La nave è di proprietà della 'Chongqing Eastern Shipping Corporation' che organizza tour nell'area della celebre diga delle "Tre Gole" lungo lo Yangtze.
nave fiume yangtze 6
nave fiume yangtze 4
cina affonda nave fiume yangtze
nave fiume yangtze 1
nave fiume yangtze 10
nave fiume yangtze 5
nave fiume yangtze 3
nave fiume yangtze 7
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…