
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
IN INGHILTERRA UN BAMBINO DI 2 ANNI È MORTO DI STENTI IN CASA IN CASA, ACCANTO AL CADAVERE DEL PADRE, UCCISO DA UN INFARTO - IL PICCOLO ERA STATO AFFIDATO ALL'UOMO PER LE VACANZE DI NATALE E IL RITROVAMENTO DEI CORPI È AVVENUTO ALMENO DUE SETTIMANE DOPO IL DECESSO DELL'UOMO - LA MADRE DEL PICCOLO ACCUSA GLI ASSISTENTI SOCIALI PER LE TEMPISTICHE DEI CONTROLLI, E LA POLIZIA, CHE AVREBBE IGNORATO LE CHIAMATE DI ALLARME DEI CONSULENTI…
Estratto da www.tg24.sky.it
Il caso di Bronson Battersby, bambino di 2 anni morto di stenti a Skegness, nel Lincolnshire, sta facendo molto discutere in Gran Bretagna. Il suo corpo è stato trovato il 9 gennaio, accanto a quello senza vita del padre sessantenne, Kenneth, ucciso da un infarto. Il ritrovamento dei corpi è avvenuto almeno due settimane dopo il decesso dell’uomo a cui il bambino era stato affidato per Natale. A riconoscere il corpo del piccolo è stata la mamma, Sarah Piesse, 43 anni, da tempo separata da Kenneth. […] Nel frattempo è stata aperta un'inchiesta per fare luce sulle responsabilità delle forze dell'ordine.
LA RICOSTRUZIONE
Secondo le prime ricostruzioni, un assistente sociale si è recato a casa dei Battersby il 2 gennaio, per fare visita al piccolo - considerato "vulnerabile" per i problemi familiari aggravati dalla separazione dei genitori - ma nessuno gli aveva risposto. Ha quindi contattato la polizia, che però non è intervenuta. Lo stesso è successo i due giorni successivi. I corpi del padre e del piccolo sono stati trovati solo il 9 gennaio, nel momento in cui l'assistente sociale è riuscito a entrare nell'abitazione con una copia delle chiavi di casa.
LE POLEMICHE
[…] la madre del bambino, Sarah Piesse, ha accusato gli assistenti sociali, affermando che Bronson è morto per colpa loro. Le polemiche sulla vicenda vertono però sulle tempistiche del ritrovamento e sul mancato intervento della forze dell'ordine. […] Sul caso, citato anche in un dibattito alla Camera dei Comuni, sono in corso ulteriori indagini.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…