enrica scienzo

UN TRANS CHIAMATO DESIDERIO - ENRICO SCIELZO NON ESISTE PIÙ. LEI È ENRICA. È UNA BEAUTY BLOGGER CHE, BAMBINO TIMIDO, FRAGILE, CERCAVA LE BARBIE. I MASCHI LO PRENDONO IN GIRO, ''SEI UN FROCETTO!” – CRESCE. PRENDE CORAGGIO, INDOSSA GONNA, TACCHI E VA A BALLARE. SI SENTE LIBERO, SE STESSO. TORNA A CASA. VIA IL TRUCCO, VIA LA MASCHERA. GUARDA LO SPECCHIO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal profilo Instagram di Carmelo Abbate – Storie degli altri

 

https://www.instagram.com/carmelo_abbate_/

https://www.carmeloabbate.it/

 

enrica scienzo 5

Lui è Enrico. Nasce a Salerno nel 1987. È un bambino timido, fragile, fruga tra i giochi delle sorelle, cerca le barbie. È Natale. Ne chiede una per sé. I genitori lo accontentano. Enrico stringe la sua bambola, è felice. Frequenta le medie. I maschi lo prendono in giro, sei un frocetto! Enrico si tormenta, forse hanno ragione. Ha 13 anni. I compagni parlano di culi, tette, Enrico è attratto dai ragazzi.

enrica scienzo 22

 

Lo confida alla sua migliore amica. Allora sei gay? No! Non sono gay. Passa qualche anno. È innamorato perso di un compagno di scuola. Riesce ad avere il suo numero, si scrivono, è simpatico. Enrico si butta. Mi piaci. Lui scappa. Grazie, non sono interessato. Una batosta. Enrico entra in classe. Frocio, frocio, tutti sanno quello che hai fatto. Enrico si sente tradito, umiliato.

 

Si chiude in casa. Si guarda, si riguarda, prova fastidio. Entra in bagno, prende i trucchi delle sorelle, mette la matita nera. È sorpreso, così va molto meglio. La madre lo vede, ma che hai fatto? Enrico corre a sciacquarsi, è spaventato, cosa gli è saltato in testa? Cresce. Prende coraggio, indossa gonna, tacchi e va a ballare. Si sente libero, se stesso. Torna a casa. Via il trucco, via la maschera. Guarda lo specchio. Il volto, il corpo, sono quelli di un uomo.

enrica scienzo 24

 

Enrico urla, piange. Vorrebbe spaccare quell’immagine, ridurla in mille pezzi. È un mostro, uno scherzo della natura. Crolla. È disperato, quella vita non gli appartiene, ma ha due possibilità. O si ammazza, o si accetta per quello che è. È il 2015. Enrico comincia la transizione per diventare donna. Ha paura. Da quel momento non si torna più indietro. Prende le pillole di ormoni.

enrica scienzo 3

 

Il suo viso, il suo corpo cambiano. È uno shock. È bellissimo. Ha 30 anni. Compra il suo primo abito da sera, lo indossa, mette in risalto le gambe, il seno. Ce l’ha fatta. Enrico Scielzo non esiste più. Lei è Enrica. È una beauty blogger e consulente d’immagine. È una trans. È una donna. Si guarda. Si piace.

Enrica Scielzo Enrica Scielzo Enrica Scielzo Enrica Scielzo

enrica scienzo 8enrica scienzo 23enrica scienzo 7enrica scienzo 1enrica scienzo 10enrica scienzo 11enrica scienzo 17enrica scienzo 12enrica scienzo 13enrica scienzo 14enrica scienzo 15enrica scienzo 16enrica scienzo 21enrica scienzo 18enrica scienzo 19enrica scienzo 2enrica scienzo 20enrica scienzo 6enrica scienzo 9