
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
TRAVOLTI DALLA SOLITA VALANGA: IN VAL SENALES UNA SLAVINA SI ABBATTE SU UNA PISTA DA SCI - MORTI UNA DONNA E DUE BAMBINI, DUE FERITI, TUTTI DI NAZIONALITÀ TEDESCA -SUL POSTO DUE ELICOTTERI E LE SQUADRE DI SOCCORSO CHE STANNO VERIFICANDO LA PRESENZA DI ALTRI SCIATORI SOTTO LA NEVE
Da corriere.it
Una valanga si è abbattuta su una pista da sci sul ghiacciaio della Val Senales, a circa 2400 metri, intorno a mezzogiorno: sono morti una donna, una bimba di sette anni e un altro bambino. Sul posto due elicotteri e le squadre di soccorso che stanno verificando la presenza di altri sciatori sotto le masse nevose. Le vittime — e altre due persone che risultano ferite lievemente — sono tutte di nazionalità tedesca.
La valanga si è staccata dal pendio che sovrasta la pista da sci Teufelsegg, che dal ghiacciaio, a oltre 3000 metri di quota, porta al fondo valle. Era di grandi dimensioni con una larghezza di circa 150 metri ed una lunghezza di circa 500 metri. Le operazioni di soccorso hanno permesso di estrarre il bambino che è stato rianimato sul posto e poi portato con l’elicottero in gravissime condizioni all’ospedale di Trento. Per la bimba e per la donna invece non c’era più nulla da fare.
Slavina anche in Val Passiria
Valanga anche in Val Passiria, a 1900 metri di altitudine, meno di un’ora prima di quella in Val Senales. Una persona è rimasta ferita ed è stata elitrasportata in grave stato di ipotermia all’ospedale di Bolzano, come riferisce La Voce di Bolzano. Si tratta di uno scialpinista originario del Trentino. A salvarlo sono stati i compagni di escursione. Una terza valanga si è staccata alle ore 13 al Col de Riciogogn nel parco naturale Fanes-Senes-Braies nelle vicinanze di San Vigilio di Marebbe, ma non ha travolto escursionisti.
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…