tucson polizia mette sotto sospetto

TRAVOLTI DA UN INSOLITO SBIRRO - COME FERMARE UN SOSPETTO? METTENDOLO SOTTO CON L'AUTO A TUTTA VELOCITÀ! (VIDEO) - L'UOMO "AVEVA SPARATO UN COLPO IN ARIA. POTEVA COLPIRE QUALCUNO O PRENDERE OSTAGGI" - STAVOLTA NON È NERO, "SOLO" LATINOAMERICANO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - L'AUTO DELLA POLIZIA TRAVOLGE UN SOSPETTO CHE CAMMINA SUL MARCIAPIEDI

 

 

Giovanni Neve per www.ilgiornale.it

 

polizia di tucson ferma un sospetto investendolo  7polizia di tucson ferma un sospetto investendolo 7

Mentre da New York a Los Angeles riesplode la protesta contro la violenza delle forze dell’ordine, un nuovo video irrompe nelle case degli americani.

 

È quello di una pattuglia della polizia di Tucson che, dopo aver inseguito un sospetto armato di pistola, accelera improvvisamente e lo travolge. L'uomo, un pregiudicato di origini sudamericane, è sopravvissuto, ma l’accusa mossa agli agenti è ora quello di uso eccessivo della forza dal momento che è stato investito mentre stava camminando di spalle.

 

polizia di tucson ferma un sospetto investendolo  5polizia di tucson ferma un sospetto investendolo 5

Le autorità di Marana, cittadina a nord di Tucson, hanno diffuso un filmato in cui si vede un’auto della polizia investire un sospetto. I fatti risalgono al 19 febbraio scorso: due pattuglie stavano dando la caccia a un sudamericano accusato di aver commesso una serie di reati, tra cui il furto di un'arma e di alcune munizioni. Secondo la polizia l’uomo avrebbe anche esploso un colpo.

 

polizia di tucson ferma un sospetto investendolo  2polizia di tucson ferma un sospetto investendolo 2

"Dovevamo scegliere se lasciare che continuasse a camminare ancora un po' e vedere quel che succedeva oppure fermarlo ed eliminare qualsiasi possibilità che potesse nuocere a qualcuno - ha spiegato alla Cnn il capo della polizia locale, Terry Rozema - e si sceglie sempre a favore della gente comune, in qualunque caso". Nel video si vede l’auto della polizia accelerare e investire il sospetto che cammina di spalle. "Tutto nel video lascia pensare ad un uso eccessivo della forza - ha dichiarato la legale dell’uomo, Michelle Cohen-Metzger - è un miracolo che il mio cliente non sia morto".

polizia di tucson ferma un sospetto investendolo  4polizia di tucson ferma un sospetto investendolo 4polizia di tucson ferma un sospetto investendolo  3polizia di tucson ferma un sospetto investendolo 3

 

polizia di tucson ferma un sospetto investendolo  1polizia di tucson ferma un sospetto investendolo 1