CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
UN BEL PISTOLA - A TREVISO, UN DICIASSETTENNE HA RISCHIATO DI PERDERE UN OCCHIO DOPO AVER RACCOLTO UN PROIETTILE DI UNA PISTOLA SCACCIACANI E CERCATO DI FARLO ESPLODERE CON UN MARTELLO – UN FRAMMENTO DI METALLO LUNGO UN CENTIMETRO LO HA COLPITO NELL’OCCHIO, FERMANDOSI A POCHI MILLIMETRI DAL BULBO OCULARE - I MEDICI CHE HANNO EFFETTUATO L’INTERVENTO: “HA COMMESSO UN'INGENUITÀ CHE POTEVA AVERE CONSEGUENZE IRREPARABILI”
proiettile scacciacani nell occhio del 17enne
Ha rischiato di perdere un occhio per un "gioco" pericoloso: protagonista dell'episodio un diciassettenne che, dopo aver trovato e raccolto un proiettile di pistola scacciacani mentre camminava con amici, ha provato a farlo esplodere in un garage colpendolo con un martello.
Un frammento di metallo di circa un centimetro ha colpito all'occhio sinistro il giovane, andando a fermarsi a pochi millimetri dal bulbo oculare. Portato nel Pronto soccorso di Treviso, il ragazzo è stato sottoposto agli accertamenti del caso: verificata la normale capacità visiva, i medici hanno deciso di far trascorrere una decina di giorni prima di intervenire.
Il delicato intervento chirurgico è stato effettuato da due equipe specialistiche dell'ospedale Ca' Foncello, quella di chirurgia maxillo facciale, diretta da Luca Guarda Nardini, e quella di oculistica, diretta dal Giuseppe Scarpa.
"Il giovane, che ha ammesso di essere stato particolarmente fortunato e di aver commesso un'ingenuità che poteva avere conseguenze irreparabili - spiegano i medici che hanno effettuato l'intervento - invita tutti a evitare comportamenti che possono avere conseguenze estremamente gravi".
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…