DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
UN BEL PISTOLA - A TREVISO, UN DICIASSETTENNE HA RISCHIATO DI PERDERE UN OCCHIO DOPO AVER RACCOLTO UN PROIETTILE DI UNA PISTOLA SCACCIACANI E CERCATO DI FARLO ESPLODERE CON UN MARTELLO – UN FRAMMENTO DI METALLO LUNGO UN CENTIMETRO LO HA COLPITO NELL’OCCHIO, FERMANDOSI A POCHI MILLIMETRI DAL BULBO OCULARE - I MEDICI CHE HANNO EFFETTUATO L’INTERVENTO: “HA COMMESSO UN'INGENUITÀ CHE POTEVA AVERE CONSEGUENZE IRREPARABILI”
proiettile scacciacani nell occhio del 17enne
Ha rischiato di perdere un occhio per un "gioco" pericoloso: protagonista dell'episodio un diciassettenne che, dopo aver trovato e raccolto un proiettile di pistola scacciacani mentre camminava con amici, ha provato a farlo esplodere in un garage colpendolo con un martello.
Un frammento di metallo di circa un centimetro ha colpito all'occhio sinistro il giovane, andando a fermarsi a pochi millimetri dal bulbo oculare. Portato nel Pronto soccorso di Treviso, il ragazzo è stato sottoposto agli accertamenti del caso: verificata la normale capacità visiva, i medici hanno deciso di far trascorrere una decina di giorni prima di intervenire.
Il delicato intervento chirurgico è stato effettuato da due equipe specialistiche dell'ospedale Ca' Foncello, quella di chirurgia maxillo facciale, diretta da Luca Guarda Nardini, e quella di oculistica, diretta dal Giuseppe Scarpa.
"Il giovane, che ha ammesso di essere stato particolarmente fortunato e di aver commesso un'ingenuità che poteva avere conseguenze irreparabili - spiegano i medici che hanno effettuato l'intervento - invita tutti a evitare comportamenti che possono avere conseguenze estremamente gravi".
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…